Azioni Italia borsa chiusura (1 Viewer)

scar

Nuovo forumer
c'e' qualcuno che gentilmente sa spiegarmi come si forma il prezzo di chiusura quotidiana dei titoli????????? :-? :-? io so che e' un 'asta , ho controllato piu' volte seguendo nel book per i circa 15 minuti di durata delll'asta stessa ma non son mai riuscito a capire come si forma il prezzo , grazie
 

merlino

Nuovo forumer
scar ha scritto:
c'e' qualcuno che gentilmente sa spiegarmi come si forma il prezzo di chiusura quotidiana dei titoli????????? :-? :-? io so che e' un 'asta , ho controllato piu' volte seguendo nel book per i circa 15 minuti di durata delll'asta stessa ma non son mai riuscito a capire come si forma il prezzo , grazie
Il prezzo di chiusura e' semplicemente il prezzo dell'asta di chiusura...
In asta vengono raccolte le proposte di acquisto e vendita.....tutte quelle che si incontrano vengono battute ad un unico prezzo d'asta :)
 

scar

Nuovo forumer
[prezzo di chiusura e' semplicemente il prezzo dell'asta di chiusura...
In asta vengono raccolte le proposte di acquisto e vendita.....tutte quelle che si incontrano vengono battute ad un unico prezzo d'asta :)[/quote]

prima di tutto grazie della risposta , per prezzi che si incontrano , cioe' prezzi uguali , intendi quelli che vedo nel book?????? se e' così io talvolta vedendo dei prezzi strampalati in lettera ho provato a mettermi in denaro allo stesso prezzo ma non son mai stato servito , anche se la lettera non si e' tolta ,e non capisco perche' il mio incrocio non sia stato fatto ....tu hai una risposta anche a questo??? grazie ciao :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto a Merlino.

Quelle che vedi nel book di asta sono proposte. Il prezzo di asta, cui avvengono effettivamente gli scambi, viene calcolato dal sistema di borsa, ed è il prezzo cui è possibile scambiare la maggior quantità possibile di titoli.

Le proposte strampalate che noti servono per acquisire priorità nel book: chi desidera comprare a tutti i costi pone un prezzo molto alto, chi desidera vendere a tutti costi pone un prezzo molto basso.
 

merlino

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Benvenuto a Merlino.

Quelle che vedi nel book di asta sono proposte. Il prezzo di asta, cui avvengono effettivamente gli scambi, viene calcolato dal sistema di borsa, ed è il prezzo cui è possibile scambiare la maggior quantità possibile di titoli.

Le proposte strampalate che noti servono per acquisire priorità nel book: chi desidera comprare a tutti i costi pone un prezzo molto alto, chi desidera vendere a tutti costi pone un prezzo molto basso.

Grazie per il benvenuto :)
la tua spiegazione è credo...esauriente,quindi posso solo confermare a scar che i prezzi non sono strampalati ma seguono una logica precisa...
ciao
 

scar

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Benvenuto a Merlino.

Quelle che vedi nel book di asta sono proposte. Il prezzo di asta, cui avvengono effettivamente gli scambi, viene calcolato dal sistema di borsa, ed è il prezzo cui è possibile scambiare la maggior quantità possibile di titoli.
Le proposte strampalate che noti servono per acquisire priorità nel book: chi desidera comprare a tutti i costi pone un prezzo molto alto, chi desidera vendere a tutti costi pone un prezzo molto basso.


grazie della risposta , Voltaire. Una cosa pero' , chi desidera a tutti i costi comprare o vendere in asta anche mettendo un prezzo "oltre" non e' sicuro di riuscire ad effettuare l'operazione, non sapendo a che prezzo il sistema calcoli l'ultimo scambio. oppure c'e' la possibilita' di saperlo????
 

Users who are viewing this thread

Alto