Azioni Italia Borsa Italia - Abbiamo perso il prezzo...

Noisette

Forumer attivo
Ciao a tutti,

di tanto in tanto (più spesso di quanto dovrebbe accadere), mi accorgo che ci sono delle mancanze nei dati di Borsa Italiana. Di solito si tratta o del prezzo di apertura o del prezzo di chiusura. Di conseguenza il dato è mancante o errato anche nei subfornitori che fanno riferimento a Borsa Italiana (es famoso: Yahoo!)

La cosa più strana è che altri fornitori di dati (Reuters) hanno il dato, e mi sembra pure giusto.

Ma dove lo prendono, visto che Borsa Italiana se l'è perso?

Un esempio: (manca il prezzo di chiusura)

1077739710ipi_040225.png

Ciao Noi,
non lo ha perso "borsa italiana", ma il "sito" di borsa italiana, che e' male aggiornato e mal fatto in alcune cose.
Per esempio non riporta lo stacco dei dividendi prossimi: l'altro giorno cercavo quello di ENI per l'anno in corso, e mi dava solo gli stacchi degli anni passati.

Eccone un'altra : da due giorni manca il prezzo d'apertura di enertad nonostante sia in negoziazione anche se con volumi ridottissimi.

1077793595enr.gif

Atman ha scritto:
non lo ha perso "borsa italiana", ma il "sito" di borsa italiana, che e' male aggiornato e mal fatto in alcune cose.

Ciao Atman :)

secondo me il problema è più a monte del sito vero e proprio, altrimenti gli altri siti che usano Borsa Italia come fonte dovrebbero avere i dati corretti e così non è.

Ciò che trovo più sorprendente è che questa situazione continui a perdurare, visto e considerato che presumo tutti i soggetti che sono collegati a Borsa Italia mediante il medesimo link, paghino danaro sonante (poiché i dati sono in tempo reale e non differiti come nel displ@y gratuito)

Atman ha scritto:
Per esempio non riporta lo stacco dei dividendi prossimi: l'altro giorno cercavo quello di ENI per l'anno in corso, e mi dava solo gli stacchi degli anni passati.

Un classico, purtroppo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto