Finalmente PEL si è svegliata, la seguo da quasi due anni e non mi ha mai deluso. Adesso si riparla di risiko bancario e sopratutto le banche popolari stanno facendo bene al mercato in questo periodo, si aspetta una matrimonio per PEL, a conti fatti vale circa 25 € considerando che la cessione del Banco di Chiavari , istituto di credito che opera in una regione contigua e alquanto affine a quelle di Banca Etruria, e' qui interessante valutare quanto potrebbe valere l'istituto di credito aretino in caso di aggregazione.
Se ben ricordo, il Chiavari fu aggregato al gruppo Bipielle ad un multiplo di 2.7, con la possibilita' per la banca lodigiana di restituire, a prezzi di bilancio, tutti quei crediti da essa considerati inesigibili.
Su questa base di calcolo, considerando che a fine 2003 il patrimonio netto di Etruria era di circa 330 milioni di euro a livello consolidato, se moltiplichiamo tale valore per 2.7 otteniamo 891 milioni di euro.
I volumi sono aumentati e banca Etruria viene fuori da un periodo incolore,
si riprospetta entro la fine di gennaio05 il boom dei scambi di due anni fa?
Speriamo, io sono entrato a 17,55, primo livello da monitorare 18,5 e poi via... diciamo entro un anno 23 €.....
Se ben ricordo, il Chiavari fu aggregato al gruppo Bipielle ad un multiplo di 2.7, con la possibilita' per la banca lodigiana di restituire, a prezzi di bilancio, tutti quei crediti da essa considerati inesigibili.
Su questa base di calcolo, considerando che a fine 2003 il patrimonio netto di Etruria era di circa 330 milioni di euro a livello consolidato, se moltiplichiamo tale valore per 2.7 otteniamo 891 milioni di euro.
I volumi sono aumentati e banca Etruria viene fuori da un periodo incolore,
si riprospetta entro la fine di gennaio05 il boom dei scambi di due anni fa?
Speriamo, io sono entrato a 17,55, primo livello da monitorare 18,5 e poi via... diciamo entro un anno 23 €.....