Bruciare le api...vive

patatina 77

Creatore di UGC
Per il coleottero parassita...

Prendere un nylon e chiudere tutto e ucciderle col cloroformio, nella disumanità mi pare meno crudele.

Mi sa che e' piu' costoso.... ma sai il bello qual e'? che mentre le api non volano via durante il rogo, il coleottero si', quindi essendo benissimo in grado di volare si diffonde ancora di piu'! boh.... mi hanno detto che qualsiasi entomologo ti potra' dire che non si riuscira' a fermarlo... non so cosa dire oltre a cio'....

:sad::sad:

per ora hanno bruciato qualche migliaio di alveari.... solo in Calabria, forse qualcosa anche in SIcilia

praticamente i posti migliori dove si produce sono la Calabria e la Sicilia

cmq 'amministrare' gli elementi agricoli, coltivazioni e allevamenti di praticamente tutto e' sempre piu' difficile, io non sono contro niente, ma e' evidente che c'e' qualcosa che non va....

quando ho sentito la notizia mi è occorsa in mente l'immagine del vdeo che girava tempo addietro dell'eliminazione di (migliaia?) di maiali infetti che venivano gettati nelle fosse comuni...vivi. In non so quale paese extraeuropeo.

Si gridò allo scandalo

Ora noi che siamo avanzati partoriamo queste idee. Che se si brucia per uccidere uova e larve ci può stare ma almeno non che siano vive le api ma già morte.
Che stendere un telo a terra, deporre le arnie, aspettare la sera che rientrino tutti, chiudere il telo, eliminare tutti col cloroformio in pochi secondi indolore e poi bruciare...

vabbè che se si guarda un documentario le api sono equiparate a droni che invece di muoversi a comando di impulsi elettrici si muovono a comondo dei feromoni o simili però Cristo! Il dolore è dolore.

quando ho sentito la notizia mi è occorsa in mente l'immagine del vdeo che girava tempo addietro dell'eliminazione di (migliaia?) di maiali infetti che venivano gettati nelle fosse comuni...vivi. In non so quale paese extraeuropeo.

Si gridò allo scandalo

Ora noi che siamo avanzati partoriamo queste idee. Che se si brucia per uccidere uova e larve ci può stare ma almeno non che siano vive le api ma già morte.
Che stendere un telo a terra, deporre le arnie, aspettare la sera che rientrino tutti, chiudere il telo, eliminare tutti col cloroformio in pochi secondi indolore e poi bruciare...

vabbè che se si guarda un documentario le api sono equiparate a droni che invece di muoversi a comando di impulsi elettrici si muovono a comondo dei feromoni o simili però Cristo! Il dolore è dolore.

penso che sia visto come un dolore minore
sicuramente hanno un sistema nervoso molto piu' semplice
per un motivo o per l'altro ho ucciso un sacco di api, non volontariamente, ma anche volontariamente

qua andiamo nel buddhismo....

mi chiedo sempre piu' spesso se va bene lo stesso.... oppure no

sempre piu' spesso mi trovo a pensare "oppure no"...

tante volte il metodo usato e' il meno impegnativo quando ti stai gia' impegnando molto. e' un compromesso, nella nostra vista, come se ne fanno in continuazione. uno potrebbe chiederti se non potresti salvare molte vite umane se rinunciassi a svariate cose nella tua vita. non e' semplice.

penso che sia visto come un dolore minore
sicuramente hanno un sistema nervoso molto piu' semplice
per un motivo o per l'altro ho ucciso un sacco di api, non volontariamente, ma anche volontariamente

qua andiamo nel buddhismo....

mi chiedo sempre piu' spesso se va bene lo stesso.... oppure no

sempre piu' spesso mi trovo a pensare "oppure no"...

tante volte il metodo usato e' il meno impegnativo quando ti stai gia' impegnando molto. e' un compromesso, nella nostra vista, come se ne fanno in continuazione. uno potrebbe chiederti se non potresti salvare molte vite umane se rinunciassi a svariate cose nella tua vita. non e' semplice.

Anch'io ho ucciso un sacco di formiche con la lente d'ingrandimento simulando i bombardamenti col napalm sui vietcong

Anch'io ho ucciso un sacco di formiche con la lente d'ingrandimento simulando i bombardamenti col napalm sui vietcong

io le uccise volontariamente ma non per divertimento, bensi' perche' erano infestate dalla varroa e avrebbero portato l'acara su altre api. cmq le uccise in modo non bellissimo. ora forse ho imparato a farlo facendole soffrire di meno, penso si possano soffocare con la solforosa, non l'ho ancora mai fatto,non conosco bene le dosi, bisogna stare attenti a non iniziare incendi involontari, metterne abbastanza da farle morire velocemente, dico se sono infette o portano acari....

Users who are viewing this thread

Back
Alto