Buona festa nazionale italiana

Claire

ἰοίην
Auguri a tutti.
80 anni di liberazione❤️

A BS han fatto un bell'inserto del giornale dedicato agli 80 anni della liberazione.
Ci sono tante foto.
Ci sono anche le foto degli insorti in corso zanardelli, in pieno centro, con l'Italia liberata.

E quel ragazzo che pare già uomo, tutto a dx, alto e bellissimo era mio nonno: 16 anni.

Ciao nonno. Mi manchi tanto.

IMG_20250425_145854.jpg

IMG_20250425_145842.jpg
IMG_20250425_145239.jpg
IMG_20250425_145248.jpg

Allegati

• IMG_20250425_145854.jpg
    IMG_20250425_145854.jpg
    911,1 KB · Visite: 2
Auguri a tutti.
80 anni di liberazione❤️

A BS han fatto un bell'inserto del giornale dedicato agli 80 anni della liberazione.
Ci sono tante foto.
Ci sono anche le foto degli insorti in corso zanardelli, in pieno centro, con l'Italia liberata.

E quel ragazzo che pare già uomo, tutto a dx, alto e bellissimo era mio nonno: 16 anni.

Ciao nonno. Mi manchi tanto.

Vedi l'allegato 762861
Vedi l'allegato 762862Vedi l'allegato 762864Vedi l'allegato 762865
Chissà come si sono sentiti quei giovani in quei giorni me lo sono sempre chiesto.

Inoltre ho scoperto una cosa poco tempo fa che non sapevo. In Italia non c'è un cimitero che non abbia un piccolo o grande sacrato ai caduti.

Stupenda cosa

Chissà come si sono sentiti quei giovani in quei giorni me lo sono sempre chiesto.

Inoltre ho scoperto una cosa poco tempo fa che non sapevo. In Italia non c'è un cimitero che non abbia un piccolo o grande sacrato ai caduti.

Stupenda cosa

Non mi citare Pertini please, altrimenti mi viene il vomito.
Sarebbe bene ogni tanto rinfrescarsi la memoria su di lui:
(un articolo da leggere tutto)

Se oggi possiamo pensare ad una indipendenza vera dagli imperi lo dobbiamo ai partigiani del CNL Alta Italiache sono insorti nel 43 quando gli alleati ingLesi e americani hanno sospeso gli avanzamenti per concordarsi coi tedeschi.

Se oggi possiamo pensare ad una indipendenza vera dagli imperi lo dobbiamo ai partigiani del CNL Alta Italiache sono insorti nel 43 quando gli alleati ingLesi e americani hanno sospeso gli avanzamenti per concordarsi coi tedeschi.
fonte? Beh vengano i partigiani che hanno dato una mano, ma a liberarci furono le truppe anglo americane

Users who are viewing this thread

Back
Alto