Buonasera alle telespettatrici e ai telespettatori

aperitivo_yes

Forumer attivo
Ebbene avete rotto, questa moda ha stancato!
Di solito questa formula e' usata dai giornalisti di sinistra perche' li fa sentire superiori.
Io nel mio piccolo li boicotto: penso alla Gruber, a Iacona, anche la Peruzzi su Sky. La moda dilaga anche tra i politici e alcuni conduttori come Insinna (ma se mi ritiro dalla ghigliottina poi vince Ceccotti e non posso lasciarlo vincere facile).
A pensarci bene non c'e' proprio nulla di superiore o progressista nel fare distinzioni di genere anteponendo la donna. Semmai contiene il seme della discriminazione e impone un vero e proprio sforzo mentale nel dividere costantemente il mondo tra uomini e donne.
E poi e' contro pure lo spirito dell'art.3 della costituzione (magari anche nel merito, chissa').

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Sei sessista e ti sta sulle balle usare il termine maschile per includere il femminile anche se universalmente riconosciuto?
Usa un termine femminile, si puo' fare eh?
Ad esempio: buonasera a tutte le persone che ci seguono.
Oppure puoi semplicemente dire: buonasera. E' implicito che e' rivolto a chi ti sta seguendo, o saluti uno che neanche ti sta ascoltando?
Le alternative dunque esistono, meditate.

Ebbene avete rotto, questa moda ha stancato!
Di solito questa formula e' usata dai giornalisti di sinistra perche' li fa sentire superiori.
Io nel mio piccolo li boicotto: penso alla Gruber, a Iacona, anche la Peruzzi su Sky. La moda dilaga anche tra i politici e alcuni conduttori come Insinna (ma se mi ritiro dalla ghigliottina poi vince Ceccotti e non posso lasciarlo vincere facile).
A pensarci bene non c'e' proprio nulla di superiore o progressista nel fare distinzioni di genere anteponendo la donna. Semmai contiene il seme della discriminazione e impone un vero e proprio sforzo mentale nel dividere costantemente il mondo tra uomini e donne.
E poi e' contro pure lo spirito dell'art.3 della costituzione (magari anche nel merito, chissa').

Sei sessista e ti sta sulle balle usare il termine maschile per includere il femminile anche se universalmente riconosciuto?
Usa un termine femminile, si puo' fare eh?
Ad esempio: buonasera a tutte le persone che ci seguono.
Oppure puoi semplicemente dire: buonasera. E' implicito che e' rivolto a chi ti sta seguendo, o saluti uno che neanche ti sta ascoltando?
Le alternative dunque esistono, meditate.

un po peso come aperitivo nonostante io abbia appena fato la doccia.

ma a me radical chic mi piace ancora ekko

Se domani uno esordisse con
"buonasera a tutti i telespettatori neri e a tutti i telespettatori bianchi"
oppure
"buonasera a tutti i telespettatori musulmani e a tutti i telespettatori cristiani"
che accadrebbe?

Users who are viewing this thread

Back
Alto