Buongiorno a tutti, mi presento (1 Viewer)

miraille

Sono nuova
Buongiorno a tutti,
non so se questa è la sezione giusta... volevo presentarmi!
Vi leggo ogni tanto ma non ho mai scritto, questo è il mio primo messaggio.
Vorrei iniziare a farmi una piccola cultura in fatto di gestione monetaria e investimenti, finora ...dopo aver seguito non senza un certo scetticismo di base (giustificato... ) le banche..... ho deciso di far da me e pian pianino di cercare di imparare... per poter "avere in mano il mio destino".

Sto inizando cercando di seguire la regola "del nonno" ovvero: se non ci capisco, lascio perdere :D quindi finora sto cercando di capire i prodotti semplici: titoli di stato (partendo dai semplicissimi bot) - conti deposito - per un po' di brivido fondi azionari su mercati emergenti. Vorrei anche imparare qualcosa sui titoli postali, che finora non ho molto considerato.

Mi spulcio un po' di tematiche e sprofondo nella lettura del forum :)

Se avrò voglia di intervenire.... scusate in anticipo le domande magari insulse che farò :D

ciao ancora e buona giornata
 

EUGE

Senior Utente
Benvenuto buona giornata a te e... buona lettura!
benvenuto quando nel sottonick scrive "sono nuova" ?! :eek::noo:

io azzardo un ... benvenuta, e inoltre suggerirei di seguire la regola della nonna: se non ci capisci insisti e studia ... e la regola della zia: non usare uno strumento finchè non l'hai capito a fondo
 

quicksilver

Forumer storico
benvenuto quando nel sottonick scrive "sono nuova" ?! :eek::noo:

io azzardo un ... benvenuta, e inoltre suggerirei di seguire la regola della nonna: se non ci capisci insisti e studia ... e la regola della zia: non usare uno strumento finchè non l'hai capito a fondo

ma tu rispondi sempre cosi piccato per abitudine, o ce l'hai con me? :D
 

miraille

Sono nuova
Grazie a tutti del benvenuto :)... si sono una fanciulla :)
Terrò ben presenti anche le regoline della nonna e della zia... !
 

Users who are viewing this thread

Alto