Buongiorno (3 lettori)

Sen

ευαiσθητος
Buongiorno, sono anche io "profugo" come altri, ma per scelta mia quindi non annoierò con lamentele o rivendicazioni. Spero di potermi confrontare serenamente qui su tematiche economiche (di cui son studioso diciamo) e non, ora che io per primo sono più sereno dopo un lungo periodo caratterizzato da diverse difficoltà personali. :)
 

Amber

Forumer storico
Ovviamente anche io sono qui per scelta..perchè avrei potuto continuare ad essere bannata dellà...una domanda...ma questa...nn è l'area cazzeggio? e tu nn sei quello che in MP dellà mi diceva una cosa e pbl un'altra?

....se ricordo male scusami...
 

Sen

ευαiσθητος
Amartya Sen, premio nobel in economia nel 2998, ha avuto il merito di aver provato ad adoperare nuove categorie, per tentare di superare i limiti delle analisi economiche tradizionali e cimentarsi nel difficilissimo esercizio di conciliare etica ed economia.


Grazie agli studi di Sen si viene infatti a delineare un nuovo concetto di sviluppo che si differenzia da quello di crescita. Lo sviluppo economico non coincide più con un aumento del reddito ma con un aumento della qualità della vita. Ed è proprio l'attenzione posta sulla qualità, più che sulla quantità, a caratterizzare gli studi di questo economista. Ovviamente come per tutti gli economisti non è stato esente da critiche.
 

ddo

Banned
ricordo che sen pure era una brutta pellaccia. se la prendeva sempre con me.diceva che lo prendevo inngirop
 

Users who are viewing this thread

Alto