buoni postali fruttiferi ordinari (1 Viewer)

generali1984

Forumer storico
Dipende dalla visuale ,
li ho fatti fare ai miei Genitori , a 76 e 82 anni non mi sembrano male.

comunque all'indifferenza della Mamma fa da contraltare il malumore del Babbo , vorrebbe "qualcosa di sicuro che renda di più" :rolleyes:

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Stai procedendo a tentoni, disperdendo energie.

Avevi fatto una prima domanda: http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=18533
ma non sei passato a proseguire la discussione in base a ciò che avevo risposto.
Poi hai fatto tre domande di fila aprendo altrettante discussioni, ed insistendo su dei punti (la scadenza lunga e la valuta) che erano stati da me toccati nella prima risposta.

In questa maniera non puoi acquisire nessuna informazione utile.

lupomar

Forumer attivo
In effetti il rendimento fa proprio pietà. Se uno deve appoggiare la liquidità esistono strumenti migliori a partire dal conto arancio.

Però ci sono due categorie di risparmiatori per i quali i BFP possono essere comunque quasi l'unica alternativa al mettere i soldi nel materasso:

- chi ha pochi risparmi ( non più di 10.000 euro) o di più ma per poco tempo;

- i minori.

Io per esempio ho due figli piccoli e, non sapendo dove mettere le mancette dei nonni o di altri parenti, non ho trovato alternative se non nei libretti di risparmio postale e nei BFP.

Le banche se possibile sono ancora peggio.

pf.fin

Nuovo forumer
Buon investimento a basso rischio ?

Sul "Buon" si potrebbe discutere per anni....e non basterebbe !

Cmq visti gli altri tuoi post prova con Cct e Btp con duration non troppo lunga e puoi anche aggiungere (una volta capito come funzionano) i Btpi, provvedendo al sistenatico reinvestimento delle cedole ti crei un capitale che in futuro ti permetterà di incassare un discreto flusso cedolare....

...tanto l'inflazione non ti interessa ! (male molto male, sarà l'inflazione ad interessarsi a te... :D )

Ah dimenticavo...non esiste mai UNA sola soluzione...

Ciao

Users who are viewing this thread

Alto