CAD: senza sapere ne leggere ne scrivere...

Rindomenceslao

Forumer storico
vedendo come è messo il cross eur/cad su frame mensile
ho comprato ora a 35.70 questo etf
per shortare il cad...

allego grafo settimanale...

si commenta da solo..

Allegati

• etf short cad.png
    etf short cad.png
    73,3 KB · Visite: 344
Ciao Rindo, ti butto quache mia idea a riguardo sperando ti possa aiutare.
Su TF settimanale attualmente ha incontrato la resistenza ma il rialzo potrebbe avere tutte le carte in regola per andare a cercare 1.60 circa, attualmente su questo frame non ho ancora nessuna indicazione negativa per cercare lo short. ;)

Allegati

• 1.png
    1.png
    115 KB · Visite: 322
da quello che ho capito la tua dovrebbe essere una operazione di lungo, visti i TF, però al momento non riscontro nemmeno una divergenza negativa, ma solo un forte ipercomprato da parte di RMI nero. Certo non è detto che lo faccia, ma da sempre una certa tranquillità nell'operazione

Allegati

• 2.png
    2.png
    123 KB · Visite: 348
se scendo di TF noto che su h4 si muove perfettamente dentro la forchetta rialzista e la discesa attuale è dovuta alla divergenza negativa, ora si trova a contatto con la mediana per cui livello da monitorare perchè da quà potrebbe rimbalzare oppure andare a cercare la parte bassa della forchetta e media bianca settimanale che nella prossima transiterà dove ho indicato e dove bisognerà prestare attenzione perchè se và in rottura della media bianca e quindi perdere la parte bassa della forchetta si alzano le possibilità di andare a rivedere la media verde mensile che a febbraio si sposterà in alto a circa 1.4050. Spero di essere stato chiaro.

Allegati

• 3.png
    3.png
    117,3 KB · Visite: 318
se scendo di TF noto che su h4 si muove perfettamente dentro la forchetta rialzista e la discesa attuale è dovuta alla divergenza negativa, ora si trova a contatto con la mediana per cui livello da monitorare perchè da quà potrebbe rimbalzare oppure andare a cercare la parte bassa della forchetta e media bianca settimanale che nella prossima transiterà dove ho indicato e dove bisognerà prestare attenzione perchè se và in rottura della media bianca e quindi perdere la parte bassa della forchetta si alzano le possibilità di andare a rivedere la media verde mensile che a febbraio si sposterà in alto a circa 1.4050. Spero di essere stato chiaro.

questo grafico di farà capire in pieno cosa voglio dire: Solo la perdita della media settimanale bianca (dove ha sempre trovato supporto :D) potrebbe darci una probabilità maggiore di andare a rivedere quella mensile verde che si alzerà a febbraio dove indicato

Allegati

• 4.png
    4.png
    134 KB · Visite: 317
sul fronte dei pattern registro sul daily una crab bearish che ha motivo di esistere fino a 1.5766 dove viene invalidato, suddetto pattern ha come primo tg 1.3711. Ma la mia attenzione è rivolta ad un H&S (anche se sbilenco) che ha rotto la neck blu, che ha dato il suo tg, chissà potrebbe bastargli.

Allegati

• 5.png
    5.png
    93,7 KB · Visite: 345
ultimo grafico, torno al tf settimanale per farti vedere che il pattern bearish mostrato potrebbe andare a perfezionarsi sulle gialle, quindi l'area dentro il rettangolo bianco potrebbe essere buono per lo short, non dimenticando però che il suddetto pattern ha lo stop a 1.73081, hai capito? sopra questo livello viene invalidato. Ciao alla prossima. ;)

Allegati

• 6.png
    6.png
    128,5 KB · Visite: 325

Users who are viewing this thread

Back
Alto