Caffe'

MissT

Forumer storico
Adoro il caffe' e ne bevo un fracco e piu'

A casa lo preparo con una macchinetta per il caffe' di marca Stella. E' di acciaio. Non sono d'accordo con chi dice che il caffe' migliore si fa con la macchinetta di alluminio, e nemmeno con la teoria di lasciare la macchientta sporca.

Come caffe' uso il Lavazza, ogni tanto mi prendo Illy. A Trieste ci sono dei corsi per l'assaggio del caffe', quasi quasi vedo se si puo' farne uno.... E; capitato qualche mese fa che non so per quale ragione non ho bevuto caffe' per tutto il giorno, mi e' salito un mal di testa di quelli epici....

Poi bevo anche il caffe' alle macchinette, e mi pare buono. Al bar lo bevo poco, mi piace il caffe' lungo e sorseggiarlo lentamente. Non sopporto quando lo ordino e mi arriva che sa di umidita' o con altri difetti.

In montagna ho bevuto un americano, cioe' un caffe' doppio pero' con un bicchiere di acqua scaldata alla macchinetta cioe' ricca di aria, con la schiumetta bella densa.

Anche io amo il caffè, a colazione 2, a metà mattina un altro è l'ultimo dopo pranzo, alla sera un deca per non esagerare.

A casa rigorosamente Moka in acciaio Bialetti, ormai avrà 10 anni, caffè Cagliari.

Tutti i caffè rigorosamente lunghi, così la dose di caffeina è maggiore :-R:-R e il piacere più lungo.

Ovviamente tutti i caffè senza zucchero, il gusto di una caffè si deve sentire, se metti zucchero, dolcificante o altro non senti più nulla, tantomeno se il caffè è buono o cattivo.

Anche il caffè americano non è male, ma il gusto del caffè espresso :bow:

Non bevo caffè senno non dormo.. io ho bisogno di dorghe stordenti, non certo eccitanti.
Quando sono costretto bevo un deca. A casa ho la macchinetta del caffe e lo faccio agli ospiti ma non so mai come sia e gli ospitri a mio modo di vedere sono alquanto generosi con me e la mia signora (lei totalmente priva di vizi escluso il cioccolato e quella decina di amanti cubani).

Usiamo caffè lavazza e non sappiamo cosa sia una cialda.

Adoro il caffe' e ne bevo un fracco e piu'

A casa lo preparo con una macchinetta per il caffe' di marca Stella. E' di acciaio. Non sono d'accordo con chi dice che il caffe' migliore si fa con la macchinetta di alluminio, e nemmeno con la teoria di lasciare la macchientta sporca.

Come caffe' uso il Lavazza, ogni tanto mi prendo Illy. A Trieste ci sono dei corsi per l'assaggio del caffe', quasi quasi vedo se si puo' farne uno.... E; capitato qualche mese fa che non so per quale ragione non ho bevuto caffe' per tutto il giorno, mi e' salito un mal di testa di quelli epici....

Poi bevo anche il caffe' alle macchinette, e mi pare buono. Al bar lo bevo poco, mi piace il caffe' lungo e sorseggiarlo lentamente. Non sopporto quando lo ordino e mi arriva che sa di umidita' o con altri difetti.

In montagna ho bevuto un americano, cioe' un caffe' doppio pero' con un bicchiere di acqua scaldata alla macchinetta cioe' ricca di aria, con la schiumetta bella densa.

Io uso la moka e uso solo Illy:-o
Anch'io se non bevo caffè per tutto il giorno soffro di mal di testa. Penso di essere assuefatta alla mia dose giornaliera di caffeina, se viene a mancare, sto male:-o Bevo un numero variabile di tazzine di caffè tra 3 e 7. Zucchero? Sì, un cucchiaino.

Tutti gli altri caffè, di bar, di macchinette, cialde, marche ecc ecc mi fanno schifo :(

Ultima modifica:
Non bevo caffè senno non dormo.. io ho bisogno di dorghe stordenti, non certo eccitanti.
Quando sono costretto bevo un deca. A casa ho la macchinetta del caffe e lo faccio agli ospiti ma non so mai come sia e gli ospitri a mio modo di vedere sono alquanto generosi con me e la mia signora (lei totalmente priva di vizi escluso il cioccolato e quella decina di amanti cubani).

Usiamo caffè lavazza e non sappiamo cosa sia una cialda.

:eek: Ho inaugurato una moda:-o

:D

Può una macchinetta da casa costare 5000 euro? Ebbene...

Mi piace da morire, mi piacciono quelle cose da ricchi che nessuno direbbe che sono da ricchi, eppoi chissà che caffè...

Allegati

• 1363001473-35921600.jpg
    1363001473-35921600.jpg
    42,2 KB · Visite: 143
Può una macchinetta da casa costare 5000 euro? Ebbene...

Mi piace da morire, mi piacciono quelle cose da ricchi che nessuno direbbe che sono da ricchi, eppoi chissà che caffè...

WOW! cmq io dicevo che uso la macchinetta, ma io chiamo la moka "macchinetta" :-o

anche io zucchero, anzi miele SEMPRE:V

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto