Caffè

Claire

ἰοίην
Io non credevo fosse possibile, ma mi sto abituando al gusto del caffè amaro, senza zucchero.

Prima della dieta bevevo il caffè con un cucchiaino di zucchero.

Detesto TUTTI i caffè fatti con le capsule e TUTTI i caffè dei bar, tranne gli Illy e i Caffè Vero e TUTTI i caffè delle varie macchinette.

Adoro la moka, esclusivamente Bialetti e con miscela Illy espresso a tostatura media per moka.

Ho assaggiato il caffè a 3 anni. Mio padre mi faceva assaggiare lo zucchero rimasto sul fondo della sua tazza.
A 10 anni ho iniziato a berne uno ogni mattina, con 2 cucchiaini di zucchero, scesi a 1 solo dopo un paio di anni e fino a circa un mese fa.
Lo bevo caldo e, anche oggi che non è zuccherato, non resisto alla tentazione del gesto di mescolarlo a lungo e con lentezza.
Adoro sentirne l'odore in tutta la casa al mattino e il borbottio della moka.

Nel 2010 ne bevevo 9 al giorno. Ora sto sui due/tre in 24 ore.

Quando sono all'estero è la cosa che mi manca di più dell'Italia e in vacanza mi porto la moka e la mia miscela. Sempre.

E voi? Che rapporto avete col caffè? Come lo bevete/preparate?
Dite, dite...

come te Claire lo adoro e mi piace quello della moka.
Quando andavo all'estero il caffè espresso all'italiana mi mancava, ne avrei di storie da raccontare
come quella volta che a Capetown nella zona porto Watefront, chiesi un caffè, poi per essere sicuro che fosse "forte" (ti danno dei beberoni acquosi) là vidi "double coffee" e mi dissi quello sì che va bene, mi portarono semplicemente una dose doppia di brodaglia :rolleyes:
waterfront.png

Io non credevo fosse possibile, ma mi sto abituando al gusto del caffè amaro, senza zucchero.

Il caffè si beve rigorosamente amaro altrimenti con lo zucchero diventa un'altra cosa.
Io da sempre senza zucchero.
E 3-4 caffè tutti i giorni da tanti anni.

Detesto TUTTI i caffè fatti con le capsule e TUTTI i caffè dei bar, tranne gli Illy e i Caffè Vero e TUTTI i caffè delle varie macchinette.

Adoro la moka, esclusivamente Bialetti e con miscela Illy espresso a tostatura media per moka.

Ho assaggiato il caffè a 3 anni. Mio padre mi faceva assaggiare lo zucchero rimasto sul fondo della sua tazza.
A 10 anni ho iniziato a berne uno ogni mattina, con 2 cucchiaini di zucchero, scesi a 1 solo dopo un paio di anni e fino a circa un mese fa.
Lo bevo caldo e, anche oggi che non è zuccherato, non resisto alla tentazione del gesto di mescolarlo a lungo e con lentezza.
Adoro sentirne l'odore in tutta la casa al mattino e il borbottio della moka.

Nel 2010 ne bevevo 9 al giorno. Ora sto sui due/tre in 24 ore.

Quando sono all'estero è la cosa che mi manca di più dell'Italia e in vacanza mi porto la moka e la mia miscela. Sempre.

E voi? Che rapporto avete col caffè? Come lo bevete/preparate?
Dite, dite...

saranno 30 anni che non ci metto un grammo di zucchero. La facevo da ragazzino, probabilmente per emulazione rispetto agli altri.
Una volta provato senza, si e' aperto un mondo. Il caffe' nasce amaro di natura, se ti piace non dovresti alterarlo (a me poi non entusiasmano proprio i gusti dolci, ma so di essere strano :d:).

All'estero come te, si trova difficilmente l'espresso e costa un botto, quindi mochetta d'ordinanza e polvere al seguito.

La pasta si trova e comunque posso farne a meno (per un po' :d:) a favore della cucina locale

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto