Obbligazioni indicizzate inflazione calcolo rateo

• Creatore Discussione Creatore Discussione titox
  • Data di Inizio Data di Inizio

titox

Nuovo forumer
se voglio acquistare un titolo indicizzato all’inflazione esempio inflazione europea + 1% e i dati per calcolare la cedola sono già usciti, il rateo lo pago sempre su 1 oppure sull’intero ammontare della cedola..???
Grazie.

Dipende dal regolamento del singolo titolo, non esiste una norma generale...

Ti posso dire che tutte le intesa e mediobanca del mot che ho studiato nell'ultimo anno (saranno state oltre una decina) erano tutte senza rateo, o meglio, avevano il rateo solo sullo spread fisso.

Dipende dal regolamento del singolo titolo, non esiste una norma generale...

Ti posso dire che tutte le intesa e mediobanca del mot che ho studiato nell'ultimo anno (saranno state oltre una decina) erano tutte senza rateo, o meglio, avevano il rateo solo sullo spread fisso.

e così pure certe dexia ...

ok grazie, il titolo in questione è questa mediobanca IT0004036338 che paga la cedola sulla base dell'inflazione europea di febbraio.
l'unico modo per capirlo è comprarla:D:D:D:D.

ok grazie, il titolo in questione è questa mediobanca IT0004036338 che paga la cedola sulla base dell'inflazione europea di febbraio.
l'unico modo per capirlo è comprarla:D:D:D:D.

No!!!

L'unico modo per capirlo è leggere il regolamento!
Non stiamo giocando a poker dove è divertente aprire al buio!
Prima si legge il regolamento e solo DOPO si compra!!!

Cmq questa obbligazione la ho in portafoglio ed il rateo si paga solo sulla parte certa della cedola (0.70% se non ricordo male).

No!!!

L'unico modo per capirlo è leggere il regolamento!
Non stiamo giocando a poker dove è divertente aprire al buio!
Prima si legge il regolamento e solo DOPO si compra!!!

Cmq questa obbligazione la ho in portafoglio ed il rateo si paga solo sulla parte certa della cedola (0.70% se non ricordo male).

Ciao ale v. io il regolamento l'ho letto ma non ho trovarto nulla che rispondesse alla domanda che ho postato.
che il rateo si paghi su 0.70 è chiaro ma la mia domanda è diversa.
è sempre lo 0.70 (in qualsiasi momento) o quando si sa quanto paga di cedola il rateo viene calcolarto sull'intera cedola 0.70+inflazione...???

Scusa, non avevo capito la domanda.

In effetti mi sembra di ricordare che qualche utente aveva ricevuto sorprese simili da alcune banche, ma non ricordo se su obbligazioni legate all'inflazione o cos'altro. Nè mi ricordo se sono riusciti a far correggere l'eventuale errore.

Ritengo che sia un errore quello di calcolare un rateo da un certo giorno in poi, perchè mi sembra più logico che la parte della cedola tel quel, rimanga tale fino al termine...

Users who are viewing this thread

Back
Alto