Calcolo Stop loss

nico87

Forumer storico
Salve vorrei sapere come calcolate lo stop loss di un trading system utilizzando naturalmente un metodo statistico-quantitativo

Salve vorrei sapere come calcolate lo stop loss di un trading system utilizzando naturalmente un metodo statistico-quantitativo
Ciao nico87
Sono il meno indicato ma ti dico la mia..
Secondo me la risposta è "dipende"..
Non esiste un metodo fisso..
Lo stop loss, io non lo chiamo così perchè non lo uso, o meglio ne uso uno anti catastrofe ma non conta..
Lo stop loss è parte di ogni trading system e quindi si integra con lo stesso..
Uno stop loss è uno STOP alle PERDITE e quindi un segnale FLAT del TS oppure un REVERSE del TS..
A mio parere, non esiste un criterio valido in assoluto..
Io la penso così.. forse qualcuno potrà esserti di maggior aiuto..
Sarei curioso anch'io di leggerlo.. ma dubito che accadrà..;)
Ciao :)

Ciao nico87
Sono il meno indicato ma ti dico la mia..
Secondo me la risposta è "dipende"..
Non esiste un metodo fisso..
Lo stop loss, io non lo chiamo così perchè non lo uso, o meglio ne uso uno anti catastrofe ma non conta..
Lo stop loss è parte di ogni trading system e quindi si integra con lo stesso..
Uno stop loss è uno STOP alle PERDITE e quindi un segnale FLAT del TS oppure un REVERSE del TS..
A mio parere, non esiste un criterio valido in assoluto..
Io la penso così.. forse qualcuno potrà esserti di maggior aiuto..
Sarei curioso anch'io di leggerlo.. ma dubito che accadrà..;)

Grazie, il mio TS è uno stop and reverse su Vstoxx e cerco un metodo quantitativo per calcolarlo.

Grazie, il mio TS è uno stop and reverse su Vstoxx e cerco un metodo quantitativo per calcolarlo.
Forse sono io che non capisco..
Se hai un TS vuol dire che hai scritto degli algoritmi che gli indicano sia gli ingressi che i reverse.. di conseguenza i tuoi reverse sono già degli Stop Loss o degli Stop Profit.. diversamente il tuo TS non è ancora completato..:mmmm:
Una domanda, se posso..
Con quanti strumenti esistono sul mercato, perchè hai individuato proprio il VStoxx per i tuo TS?

Forse sono io che non capisco..
Se hai un TS vuol dire che hai scritto degli algoritmi che gli indicano sia gli ingressi che i reverse.. di conseguenza i tuoi reverse sono già degli Stop Loss o degli Stop Profit.. diversamente il tuo TS non è ancora completato..:mmmm:
Una domanda, se posso..
Con quanti strumenti esistono sul mercato, perchè hai individuato proprio il VStoxx per i tuo TS?

Bhe lo stop mi serve perchè non tutte le operazioni di backtest sono in gain e considerato che è un ts basato sul principio di mean reverse non è così tempestivo nel reverse.
Tanto più che opera su cicli che si aggirano sui 20/40 giornalieri e all'interno di questo range effettua circa 2 operazioni una long una short

Users who are viewing this thread

Back
Alto