Caleffi (CLF) Caleffi: Azione warrant da seguire con interesse

unicomistero

HIC ET NUNC
COMUNICATO STAMPA
Viadana, 13 novembre 2015

Il dato della Posizione Finanziaria Netta al 30 settembre 2014 è stato riesposto a seguito del diverso trattamento contabile delle
ricevute bancarie attive con scadenza alla fine del mese, effettuato a partire dall’esercizio 2014. Tale diversa contabilizzazione ha
determinato un aggravio dell’indebitamento finanziario netto di € 0,9 milioni.
CALEFFI S.p.A. – CALEFFI: Vendita Biancheria per la Casa e da Letto: Scegli un Corredo Caleffi

CALEFFI: IL CDA APPROVA I RISULTATI AL 30 SETTEMBRE 2015,
TERZO TRIMESTRE IN FORTE CRESCITA
 Fatturato pari a Euro 37,0 mln (Euro 37,5 mln al 30 settembre 2014)
 Fatturato estero pari a Euro 4,9 mln, in crescita rispetto a Euro 4,7 mln al 30
settembre 2014
 EBITDA pari a Euro 1,3 mln, +12,5% rispetto al 30 settembre 2014 (Euro 1,2 mln)
 EBIT pari a Euro 0,3 mln, +41% rispetto al 30 settembre 2014 (Euro 0,2 mln)
 Indebitamento Finanziario Netto pari a Euro 16,7 mln (Euro 15,3 mln al 30 giugno
2015 ed Euro 19,4 al 30 settembre 2014)¹
Viadana, 13 novembre 2015
Il Consiglio di Amministrazione di Caleffi SpA, società specializzata nel segmento Home
Fashion, ha approvato in data odierna il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre
2015, non sottoposto a revisione contabile.
Guido Ferretti, Amministratore Delegato di CALEFFI Group: “Chiudiamo un terzo
trimestre eccellente, il migliore dal 2009, con una forte crescita sia in termini di ricavi
che di marginalità. La performance di negozi diretti e Shop in Shop e l'ottimo
andamento della divisione lusso Mirabello Carrara, pur con la lenta ripresa del mercato
russo, hanno consentito tale risultato. Gli ordini in portafoglio per l'ultimo trimestre ci
consentono di guardare con ottimismo alla chiusura 2015, attesa in crescita e con
risultati positivi.”
Principali risultati consolidati del III trimestre 2015
Il fatturato del III trimestre 2015 è pari a Euro 13,5 milioni, in crescita del 15,4% rispetto allo
stesso periodo del 2014 (Euro 11,7 milioni). Il fatturato estero è pari a Euro 1,3 milioni (Euro
1,4 milioni al 30 settembre 2014) con un’incidenza sul totale pari al 9,6% (12,2% al 30
settembre 2014).
Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) è pari a Euro 1,2 milioni, in significativa crescita
rispetto al III trimestre 2014 (Euro 0,05 milioni). Il Risultato Operativo (EBIT), positivo e
pari a Euro 0,8 milioni, registra un significativo miglioramento rispetto al III trimestre 2014
(negativo per Euro 0,3 milioni).
Principali risultati consolidati al 30 settembre 2015
Il fatturato è pari a Euro 37,0 milioni, in linea rispetto a Euro 37,5 milioni al 30 settembre
2014. Il fatturato estero è pari a Euro 4,9 milioni (Euro 4,7 milioni al 30 settembre 2014) con
un’incidenza sul totale pari al 13,2%, in crescita rispetto al 30 settembre 2014 (12,6%).
Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) è pari a Euro 1,3 milioni, in crescita del 12,5%
rispetto al 30 settembre 2014 (Euro 1,2 milioni). Il Risultato Operativo (EBIT) è pari a Euro
0,3 milioni, in crescita del 41% rispetto al 30 settembre 2014 (Euro 0,2 milioni), dopo
ammortamenti per Euro 1,03 milioni (Euro 0,97 milioni al 30 settembre 2014).
COMUNICATO STAMPA
Viadana, 13 novembre 2015
1
Il dato della Posizione Finanziaria Netta al 30 settembre 2014 è stato riesposto a seguito del diverso trattamento contabile delle
ricevute bancarie attive con scadenza alla fine del mese, effettuato a partire dall’esercizio 2014. Tale diversa contabilizzazione ha
determinato un aggravio dell’indebitamento finanziario netto di € 0,9 milioni.
CALEFFI S.p.A. – CALEFFI: Vendita Biancheria per la Casa e da Letto: Scegli un Corredo Caleffi
2
Gli investimenti in immobilizzazioni materiali effettuati dal Gruppo nei primi nove mesi del
2015 ammontano a Euro 0,8 milioni (Euro 1,0 milioni al 30 settembre 2014) e sono
prevalentemente riconducibili all’apertura del nuovo negozio presso il Franciacorta Outlet
Village, il restyling dei punti vendita di Noventa, Vicolungo e Milano e l’acquisto di quadri e
cilindri per la stampa dei tessuti.
L’indebitamento finanziario netto è pari a Euro 16,7 milioni (Euro 15,3 milioni al 30 giugno
2015 ed Euro 19,4 milioni al 30 settembre 2014)¹, per effetto dell’aumento del capitale
circolante netto dovuto dalla stagionalità del business.
Azioni proprie
Alla data del 12 novembre 2015, la Capogruppo possiede complessivamente n. 164.274 azioni
proprie, pari allo 1,051% del capitale sociale.
Fatti di rilievo successivi alla chiusura del trimestre
Il 1 ottobre 2015 Caleffi ha annunciato la firma di un contratto di licenza con Sanrio GmbH
per la creazione, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione in Italia della linea tessile letto,
spugna, living e tavola a marchio “Hello Kitty”. La licenza, strategica per il Gruppo, produrrà i
suoi effetti sul fatturato consolidato a partire dall’anno 2016. Il contratto ha una durata fino al
31 dicembre 2017.
Il 20 ottobre 2015 è stato reso noto che la controllata Mirabello Carrara SpA, luxury division
del Gruppo, ha conferito mandato al Top Management con l’obiettivo di attivarsi per
individuare opportunità di valorizzazione della società stessa: le opzioni includono accordi di JV
con partner strategico/industriali, esame di opportunità di operazioni di M&A, verifica delle
condizioni di quotazione in Borsa sul mercato AIM Italia.
Evoluzione prevedibile della gestione
Il contesto generale di mercato, pur presentando ancora elementi di incertezza a causa della
situazione economica di alcuni mercati importanti, quali la Russia in particolare, risulta in
deciso miglioramento. Per quanto riguarda l’Eurozona e ancor più l’Italia, cambio euro/dollaro
meno penalizzante per le esportazioni, tassi bassi, calo del prezzo del petrolio e misure
intraprese dalla BCE, hanno portato in questi ultimi mesi ad un sensibile miglioramento del
clima di fiducia delle imprese e delle famiglie con ripercussioni positive sui Consumi Interni e
sul Pil. I risultati conseguiti dal Gruppo Caleffi nel terzo trimestre 2015, risultano in
significativa crescita rispetto al periodo omologo dell’anno precedente. Questo consente, da un
lato, il recupero di un primo semestre meno performante, dall’altro configura, visto anche il
portafoglio ordini in essere per il quarto trimestre, un 2015 in crescita e con risultati economici
positivi. Atteso inoltre a partire dal 2016 un significativo impatto dal lancio della linea Trussardi
Home il cui stile contemporaneo ed eleganza discreta si coniugano perfettamente col progetto
strategico del Gruppo, sempre più incentrato su negozi propri e shop in shop presso i principali
clienti e department store, nonché su linee e licenze “lusso” distribuite prevalentemente nei
mercati esteri.
COMUNICATO STAMPA
Viadana, 13 novembre 2015
CALEFFI S.p.A. – CALEFFI: Vendita Biancheria per la Casa e da Letto: Scegli un Corredo Caleffi 3
L’evoluzione prevedibile della gestione sarà comunque influenzata da rischi ed incertezze
dipendenti da molteplici fattori congiunturali non tutti inerenti la sfera di controllo del Gruppo,
tra le quali l’oscillazione dei prezzi delle materie prime.
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Giovanni Bozzetti,
dichiara, ai sensi del comma 2 dell’articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza, che
l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze
documentali, ai libri e alle scritture contabili.
Il comunicato stampa è disponibile sul sito internet CALEFFI: Vendita Biancheria per la Casa e da Letto: Scegli un Corredo Caleffi e consultabile sul meccanismo di stoccaggio
autorizzato BIt Market Services all’indirizzo *eMarket Storage - BIt market services.
CALEFFI (CLF.MI), con sede a Viadana (MN), è una delle realtà più importanti del settore Home Fashion in Italia.
Fondata nel 1962 da Camillo Caleffi, la Società si è specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli di
biancheria e arredo per la casa, diventando in breve tra i leader nel segmento. Il Gruppo, attraverso la Mirabello
Carrara S.p.A., presidia il segmento Luxury del mercato e mira ad accelerare la politica di espansione nei mercati
esteri. Il Gruppo vanta una rete distributiva di circa 2.000 punti vendita in Italia e oltre 600 nel resto del mondo e un
portafoglio che garantisce un’elevata riconoscibilità e notorietà con marchi propri e in licenza, tra i quali Roberto
Cavalli, Trussardi, Disney, Marvel, Warner Bros e Hello Kitty. CALEFFI S.p.A. è quotata sul mercato MTA di Borsa
Italiana.
------------------------------------------------------------------------------------

:)
 
Warrant ora sfasato rispetto al segno positivo dell'azione sottostante.

CALEFFI: CLF.MI
14/12/15 - 11:15:50 Min/Max Open/Close Volume
0,96 € +0€ 0,9500 0,9500 5.497
+0,31% 0,9700 0,9570


WARR CALEFFI 20.: WLCF2...
14/12/15 - 11:21:36 Min/Max Open/Close Volume
0,115 € 0€ 0,1150 0,1150 9.300
-3,93% 0,1500 0,1197
 
iolicchio, non vedo un tentativo di pompare, non ci sono utenze "fake" a far finta di rispondersi l'uno con l'altro, o altre cose classiche di chi tenta di pompare un titolo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto