Caleido....scopriamo le carte

franci63

Forumer storico
Apro questa discussione cosi' x gioco:D......visto che in finanzaonline sono stato bannato x 1 mese:eek:.....x via dei miei interventi fumantini in area politica:(. Non potendo piu' scrivere la'........... vedo di far qualcosa qua:D. Tornando a bomba : questo e' un titolo che ha incuriosito me e alcuni altri compagni di avventura per via di parecchie anomalie:mmmm::mmmm:..........quotato 4 anni fa a 3 euro e dopo un exploit dei primi giorni fino a 5,65 un paio di mesetti fa ha toccato un minimo storico a 0,43 con conseguente capitalizzazione vicina ad 1 mln:-R:-R........la cosa mi ha incuriosito.......in effetti una simile anomalia mi e' parsa subito strana , visto che la societa' sembrerebbe con il business in crescita e in un settore , il turismo appunto, in forte espansione. La cosa sembrerebbe spiegarsi con il fatto che i vertici , x ottenere un po' di liquidita' x la crescita, si siano affidati ad una societa' x un prestito, offrendogli obbligazioni che questi avrebbero poi convertito in azioni. E siccome sti marpioni inglesi di Negma (in questo caso i pari italiani dovrebbero imparare :-o) han capito che piu' comprimevano le quotazioni piu' azioni avrebbero ricevuto, ne han subito approfittato, visto l'esiguo flottante (il 18% pari a meno di 500k azioni) x portare i titoli a valori demenziali , tanto che con la conversione di 120k euro hanno ottenuto quasi il 10% della societa':eek:. La societa' stessa che inizialmente aveva stipulato un prestito di 650k euro e' corsa ai ripari , bloccando l'iter e rendendo esercitabile solo la prima tranche di 250k euro, altrimenti a queste condizioni avrebbe rischiato addirittura di perdere la maggioranza. A Negma son rimasti da convertire 130k euro e qualche giorno fa le parti hanno annunciato di aver trovato un accordo transattivo x la conversione residua. Nel frattempo la societa' ha comunicato di aver spostato il bilancio al 29 maggio e il ceo, interpellato con mail , ci ha detto che con il bilancio presenteranno pure il piano industriale:up:. .........Valutato il tutto , io e altri amici , abbiamo deciso che forse sarebbe stato il caso di andare a vedere le carte:D e pertanto ad ora, in una decina di persone siamo riusciti a racimolare piu' del 10% che, sommato ad altri utenti del forum, arriva a sfiorare il 15%. Le quotazioni di conseguenza si sono portate a livelli meno indecenti toccando l'euro........anche se la capitalizzazione totale rimane ancora sotto i 3 mln a fronte di un fatturato previsto vicino ai 10mln e un pn. di 2,8. Se la logica conta ancora , pensiamo che una quotazione quantomeno doppia dell'attuale sia il minimo sindacabile prima che la societa' possa scoprire le sue carte:up:.......visto che azioni in giro ce ne stanno pochissime e Negma penso non abbia piu' interessi a calmierare ci aspettiamo giornate positive. Non son venuto qui x opere di pompaggio o x altri fini, ma solo x esporre un caso borsistico in cui si capisce bene come tante societa' di strozzinaggio alla Negma , usi il parco buoi x fare i suoi porci comodi , portandolo con la manipolazione assurda a liberarsi di quote azionarie a valori assurdi , x accaparrarsele ed arrivare a detenere quote importanti di societa' con esborsi irrisori:-o:-o........Diciamo che x ora gli abbiamo un po' rotto le uova nel paniere:D......non oso immaginare cosa potrebbe succedere se il piano industriale prospettasse x il 2021 un buon utile:jack:...........a risentirci

Ottima analisi Franci. Anch'io ho comprato un po' di azioni. Mai vista una società quotata capitalizzare 2 milioni con bilancio sano, fatturato in crescita a 10 milioni,no debiti, Ebitda positivo e patrimonio netto di 2,8 milioni....:king:
Qui con un Business Plan sufficiente (in uscita tra un mese) si può ragionare per una capitallizzione ad almeno 10 milioni come i suoi competitors sul mercato.... ossia 4 euro ad azione.
E poi investimento contenuto visto lo scarso flottante.......Quindi una chip che consiglio di mettere nel portafoglio....giusto per diversificare...
Buona giornata

Allora.... : e' stata comunicata ulteriore conversione x 60k euro e accordo transattivo x gli ultimi 70k. Pertanto da calcoli fatti, ci ritroviamo con ca. 3mln di azioni totali con percentuali di 66% societa' / 17,5% Negma /16,5 retail . Prevedibile sviluppo degli eventi : (ben conscio che in borsa spesso la logica e' un optional.......ma io la uso ancora:D ).......flottante esaurito perché ci siamo contati.......i lotti da 10k in denaro fissi a 0,9 e 0,93 non possono essere che di negma , che tappa x raccogliere. Ieri tra 0,9 e 0,95 c'erano 50k pezzi in denaro .....quasi il 2%. Se i muretti in lettera venissero piano piano mangiati, facile che si alzi l'asticella:up:......di certo se Negma volesse disfarsi delle sue non avrebbe interesse a tappare , pertanto e' in ulteriore tentativo di accumulo. Ricordo che ha anche in dotazione 84k warrant con strike 1,2 che non penso intenda cestinare:D. Il 29 maggio ci sara' bilancio 2018 e piano industriale. Mi sembra di aver detto quasi tutto :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto