franci63
Forumer storico
Apro questa discussione cosi' x gioco......visto che in finanzaonline sono stato bannato x 1 mese.....x via dei miei interventi fumantini in area politica. Non potendo piu' scrivere la'........... vedo di far qualcosa qua. Tornando a bomba : questo e' un titolo che ha incuriosito me e alcuni altri compagni di avventura per via di parecchie anomalie..........quotato 4 anni fa a 3 euro e dopo un exploit dei primi giorni fino a 5,65 un paio di mesetti fa ha toccato un minimo storico a 0,43 con conseguente capitalizzazione vicina ad 1 mln........la cosa mi ha incuriosito.......in effetti una simile anomalia mi e' parsa subito strana , visto che la societa' sembrerebbe con il business in crescita e in un settore , il turismo appunto, in forte espansione. La cosa sembrerebbe spiegarsi con il fatto che i vertici , x ottenere un po' di liquidita' x la crescita, si siano affidati ad una societa' x un prestito, offrendogli obbligazioni che questi avrebbero poi convertito in azioni. E siccome sti marpioni inglesi di Negma (in questo caso i pari italiani dovrebbero imparare ) han capito che piu' comprimevano le quotazioni piu' azioni avrebbero ricevuto, ne han subito approfittato, visto l'esiguo flottante (il 18% pari a meno di 500k azioni) x portare i titoli a valori demenziali , tanto che con la conversione di 120k euro hanno ottenuto quasi il 10% della societa'. La societa' stessa che inizialmente aveva stipulato un prestito di 650k euro e' corsa ai ripari , bloccando l'iter e rendendo esercitabile solo la prima tranche di 250k euro, altrimenti a queste condizioni avrebbe rischiato addirittura di perdere la maggioranza. A Negma son rimasti da convertire 130k euro e qualche giorno fa le parti hanno annunciato di aver trovato un accordo transattivo x la conversione residua. Nel frattempo la societa' ha comunicato di aver spostato il bilancio al 29 maggio e il ceo, interpellato con mail , ci ha detto che con il bilancio presenteranno pure il piano industriale. .........Valutato il tutto , io e altri amici , abbiamo deciso che forse sarebbe stato il caso di andare a vedere le carte e pertanto ad ora, in una decina di persone siamo riusciti a racimolare piu' del 10% che, sommato ad altri utenti del forum, arriva a sfiorare il 15%. Le quotazioni di conseguenza si sono portate a livelli meno indecenti toccando l'euro........anche se la capitalizzazione totale rimane ancora sotto i 3 mln a fronte di un fatturato previsto vicino ai 10mln e un pn. di 2,8. Se la logica conta ancora , pensiamo che una quotazione quantomeno doppia dell'attuale sia il minimo sindacabile prima che la societa' possa scoprire le sue carte.......visto che azioni in giro ce ne stanno pochissime e Negma penso non abbia piu' interessi a calmierare ci aspettiamo giornate positive. Non son venuto qui x opere di pompaggio o x altri fini, ma solo x esporre un caso borsistico in cui si capisce bene come tante societa' di strozzinaggio alla Negma , usi il parco buoi x fare i suoi porci comodi , portandolo con la manipolazione assurda a liberarsi di quote azionarie a valori assurdi , x accaparrarsele ed arrivare a detenere quote importanti di societa' con esborsi irrisori........Diciamo che x ora gli abbiamo un po' rotto le uova nel paniere......non oso immaginare cosa potrebbe succedere se il piano industriale prospettasse x il 2021 un buon utile...........a risentirci