Cam-Fin (CMF) Camfin (1 Viewer)

killer

Forumer storico
Io la seguo, ti riporto quello scritto a suo tempo che è ancora valido sul mio post del portafoglio "garantito"

Saluti :-D :-D :-D :-D :-D


killer



Registrato: 23 Dic 2003
Messaggi: 75

Inviato: 12 Mag 2004 14:13 Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

Con i soldi della vendita di parte di Gefran acquisto

Camfin a 1,88

Rispondo già ad eventauli domande, perchè è a sconto sulle partecipazioni in portafoglio, mi piace stare dalla parte dei padroni, mi piace la vendita del gas verde anche in Cina. L'unico rischio è l'alto indebitamento e la poca liquidità del titolo.
 

airone44

Nuovo forumer
aumento di capitale

buongiorno.
qualcuno la segue oggi?
Chi mi sa dire quando partirà l'aumento di capitale?
(2 az nuove ogni 3 a €1,60)
 

killer

Forumer storico
Ecco Ciaoooooooooo

Camfin: assemblea approva aumento capitale da max 218,4 mln euro

(Teleborsa) - Roma, 21 gen - L'Assemblea straordinaria degli Azionisti Cam Finanziaria hanno approvato un aumento di capitale per un controvalore effettivo di 218,4 milioni di euro mediante emissione di n. 136.486.630 azioni ordinarie - godimento 1 gennaio 2004 - da offrire in opzione agli azionisti in ragione di n. 2 nuove azioni ordinarie ogni n. 3 azioni possedute al prezzo unitario di 1,60 euro per azione, di cui 1,08 euro a titolo di sovrapprezzo. Ove le condizioni di mercato lo consentano, si prevede di dare avvio all'aumento di capitale entro la prima decade del mese di febbraio 2005. Lo si apprende da un comunicato. Il controvalore è determinato sulla base dell'attuale numero di azioni in circolazione: ai sensi del regolamento dei Warrant Camfin 2003-2006, l'importo dell'aumento di capitale potrebbe giungere a un massimo di circa 247 milioni di euro qualora non fosse dato avvio all'aumento stesso entro la prima decade di febbraio 2005 e venissero quindi emesse nuove azioni a seguito dell'eventuale esercizio di Warrant. Il prezzo di emissione delle nuove azioni è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione dello scorso 7 dicembre tenendo conto dell'andamento del corso di Borsa del titolo nei tre mesi precedenti e della dimensione dell'operazione. Le risorse derivanti dall'aumento di capitale di Camfin SpA saranno destinate a sottoscrivere per la quota di competenza (pari a circa 263 milioni di euro) l'aumento di capitale deliberato oggi dall'Assemblea di Pirelli & C. SpA che permetterà a quest'ultima di incrementare l'investimento in Olimpia SpA. Gruppo Partecipazioni Industriali - G.P.I. SpA ha garantito la sottoscrizione della quota di aumento di capitale di propria competenza. Tale sottoscrizione avverrà in misura tale da assicurare a GPI una partecipazione in Camfin pari al 51% del capitale; i residui diritti saranno ceduti, come annunciato lo scorso 7 dicembre, a quattro primari investitori finanziari (Banca Intesa SpA, Capitalia SpA, Assicurazioni Generali SpA e Mediobanca SpA), in misura tra loro paritetica. I suddetti investitori si sono impegnati ad esercitare tali diritti, cui corrisponderà una quota del capitale, post aumento, del 6,5%. Altri principali azionisti della Società si sono impegnati a sottoscrivere la quota di propria spettanza, pari a circa il 22,6% dell'aumento di capitale. La parte residua dell'aumento di capitale sarà garantita da un consorzio promosso e diretto da Banca Caboto (Gruppo Intesa), JPMorgan, MCC (Gruppo Capitalia) e Mediobanca.
 

killer

Forumer storico
Abbiamo corso parecchio non voglio espormi troppo a questi prezzi sul titolo, sopra 2,95 vendo metà posizione con la quale aderirò all'aumento di capitale e tengo un pò di liquidi.


Poi ognuno si regoli da sè io 1 eur sul titolo ve l'ho fatto guadagnare

Ciaooooooooooooo :-D :-D :-D :-D :-D
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il prezzo di esercizio del warrant Camfin viene rettificato (Pirelli invece no).

I diritti sono a sconto rispetto all'azione: in questo momento la prezzano 2.4076 contro 2.4825. Ma è presto per farci un qualsiasi ragionamento.
 

Users who are viewing this thread

Alto