Capire il listino azioni

• Creatore Discussione Creatore Discussione ironb
  • Data di Inizio Data di Inizio
Salve, premetto che sono nuovo del forum.
Volevo sapere come si legge un listino della borsa continua di milano.
Qui in allegato ho tratto un frammento di questo listino ma non mi sembra molto chiaro cioè ad esempio il titolo ARENA guadagna più 14,00% e sia l'apertura che l'ultimo prezzo sono rimasti invariati.
Ma allora questo 14,00% a cosa è dovuto?
Grazie dell'attenzione.

Allegati

• listino_borsa.JPG
    listino_borsa.JPG
    49,3 KB · Visite: 196
Salve, premetto che sono nuovo del forum.
Volevo sapere come si legge un listino della borsa continua di milano.
Qui in allegato ho tratto un frammento di questo listino ma non mi sembra molto chiaro cioè ad esempio il titolo ARENA guadagna più 14,00% e sia l'apertura che l'ultimo prezzo sono rimasti invariati.
Ma allora questo 14,00% a cosa è dovuto?
Grazie dell'attenzione.

Vuol dire che oggi Arena ha aperto a +14% :D
+14% dalla chiusura di ieri :p

Ma allora quel 14,00% non viene incrementato alle azioni che potrei avere comprato, in questo caso quel 14,00% è relativo alle ultime contrattazioni avvenute? Quindi se l'ultima contrattazione è avvenuta 15 giorni fa ho solo quel salto in più e continua a rimane solo un valore figurativo fino alla ripresa delle prossime contrattazioni?
Scusa ancora ma quale può essere la causa di impedimento di una contrattazione?
Ti sono davvero grato abile.

Ma allora quel 14,00% non viene incrementato alle azioni che potrei avere comprato, in questo caso quel 14,00% è relativo alle ultime contrattazioni avvenute? Quindi se l'ultima contrattazione è avvenuta 15 giorni fa ho solo quel salto in più e continua a rimane solo un valore figurativo fino alla ripresa delle prossime contrattazioni?

No, non ci siamo :wall:
+14% variazione di prezzo dalla chiusura di ieri
se lunedì fa un +2% è la variazione rispetto alla chiusura di venerdì

Quello che ti incasina è che hai preso come esempio penso l'unico titolo che ha aperto e chiuso allo stesso valore :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto