Problemi Hardware capire se un HD schiatta: hddh serve?

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio

f4f

翠鸟科
per sapere lo stato di salute di un hard disk, come si può fare?
come posso verificare i settori, solo con un defrag?
ho trovato delle notizie sul web sulla tecnologia SMART e HDDH: è una soft utile??

grazie :)

Le maggiori società che producono hard disk rendono disponibili sul loro sito utilities da scaricare per verificare lo stato di salute del disco: secondo me questa è la migliore soluzione.
Se vuoi fare una verifica dei settori del disco devi pianificare uno scandisk non un defrag.
La tecnologia SMART dovrebbe avvertirti con un piccolo anticipo quando il disco ha guasti irreparabili e sta per diventare inservibile.
HDHH non saprei dirti anche se lo uso.

Le maggiori società che producono hard disk rendono disponibili sul loro sito utilities da scaricare per verificare lo stato di salute del disco: secondo me questa è la migliore soluzione.
Se vuoi fare una verifica dei settori del disco devi pianificare uno scandisk non un defrag.
La tecnologia SMART dovrebbe avvertirti con un piccolo anticipo quando il disco ha guasti irreparabili e sta per diventare inservibile.
HDHH non saprei dirti anche se lo uso.

yess scandisk :help: :help: :wall::wall::wall:

utilities da scaricare per verificare lo stato di salute del disco: secondo me questa è la migliore soluzione.
grazie :) :up:

per sapere lo stato di salute di un hard disk, come si può fare?
come posso verificare i settori, solo con un defrag?
ho trovato delle notizie sul web sulla tecnologia SMART e HDDH: è una soft utile??

grazie :)
Usa HDTune Free ,HDscan Free ( che ti leggono anche tutta la SMART ) ,oppure il Tool ufficiale di gestione disco scaricabile dal sito del produttore del tuo Hard Disk sezione supporto , poi lanci la function Sector Surface Scan e se hai dei settori o blocchi di settori danneggiati vengono riallocati in automatico nelle tracce fisiche sul piatto rotante per non essere piu' usati ma bypassati dal File System

Users who are viewing this thread

Back
Alto