Capitalia (CAP) Capitalia - analisi di medio-lungo periodo

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
Continuo a vedere delle potenzialità in questo titolo davvero impressionanti che sono giustificate esclusivamente col fatto che questa banca può essere assalita da un'altra grossa banca.
Le analisi che ho sviluppato mi portano tutte a 4,5 - 5 euro entro giugno 2005.
Per chi fa scalping ovviamente le mie parole suonano come eresie ma per chi fa trading di posizione come me forse i grafici allegati e le note potrebbero essere condivise.
Allora iniziamo dall'analisi tecnica classica.
Il grafico mostra un perfetto testa e spalle rovesciato che proietta l'altezza della testa addirittura a 5 euro.
1099083167capitalia20041002_01.gif

Lasciando un attimo da parte l'analisi tecnica classica ecco il grafico con dati settimanali e con l'indicatore RSI a cui ho applicato le evolventi paraboliche.
In passato, neanche tanto lontano, una situazione come quella attuale ha spinto il titolo a 9 euro che resta ancora oggi il massimo storico.
1099083882capitalia20041002_13.gif

Continuando con le evolventi paraboliche ecco un grafico che forse meglio di altri disegna la strada che il titolo può percorrere da qui a giugno.
Il sentiero, certamente disseminato di ostacoli e trappole potrebbe portare il titolo a 5 euro.

1099084148capitalia20041021_11.gif

Oggi il titolo sta vivendo una giornata di realizzi, non poteva essere che così vista la cavalcata degli ultimi giorni con l'RSI in iper-ipercomprato.
Resta assolutamente attuale la visione rialzista del futuro di Capitalia che ha il primo obiettivo di pezzo a 4 euro.
Dal punto di vista dell'analisi fondamentale c'è da segnalare un p/e altissimo che non giustifica certamente un così alto interesse per il titolo.
Possiamo parlare di rastrellamento?

ho la tua stessa visione, infatti le ho da cassetto,pur non essendo necessariamente un cassettista, anzi..... vedo in una situazione simile, mediaset, facando le debite proporzioni. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto