capitano TUTTE a ME: FINECO

tontolina

Forumer storico
nel 2° trimestre di quest'anno ho lavorato con le opzioni americane
ed ho controllato in modo meticoloso tutto: capital gain e zainetto fiscale

poi in luglio mi fu inviato l'Estratto conto e tutto combaciava

ok?
NO

ieri ho inserito un bonifico che è stato eseguito oggi 22 ottobre
azzerando la mia liquidità.... ho lasciato 1 o 2 euro ...

e sorpresa
mi vedo addebitati 3 capital gain relativi a marzo-aprile-maggio che mi mandano il CC in rosso ... di poco
che mi fa incazzare ma tanto

cioè qualcuno ha modificato il capial gain nello zainetto fiscale...

ma come se era tutto giusto come pure certificato dall'Estratto conto

ho telefonato e mi è stato comunicato che c'era stato un errore che avevano aggiornato oggi 22ottobre con data di valuta antecedente

Ma che strano...

niente penso abbiano modificato il cambio di valuta di 1 miliardesimo, evidentemente non potevano fare di più

dopo la telefonata ho mandato una email di protesta
che vi allego

"A suo tempo avevo strettamente controllato [mi riferisco al 2° trimestre e non a quello appena passato] e tutto era corretto tanto più che avevo operato con le opzioni americane e quindi ho telefonato spesso e mi ero garantita che tutto fosse perfetto come del resto fu certificato dall’Estratto Conto inviato nel mese di luglio c.a.

Però oggi 22 ottobre 2024 improvvisamente qualcuno ha modificato il capital gain nello zainetto fiscale per i mesi relativi a Marzo-aprile-maggio

Mi trovo pertanto dei piccoli addebiti di 0.77+0.26+0.94 che però portano il mio conto in negativo di 13 centesimi e questo mi irrita moltissimo e mi chiedo quale sia la correttezza di Fineco; avete minato la mia fiducia.

Che strana coincidenza; proprio ieri avevo inserito un bonifico importante ma che comunque garantiva il conto corrente sempre a credito e forse è per questo che “qualcuno” ha giocato sul capital gain già saldato a suo tempo e neppure relativo al trimestre passato ma addirittura a quello precedente

Sarebbe bastato una telefonata per avvisarmi, ma evidentemente i vostri clienti sono considerati degli utenti da spennare anche in economia spicciola e non vi è nessuna cortesia …. Neppure di fronte ad un addebito in ottobre per un vostro errore relativo ai mesi passati: VERGOGNATEVI FATE DAVVERO SCHIFO

distintamente

in quanto a me
ho ancora delle opzioni aperte che salderanno la minus valenza accumalata precedentemente

dopo di che trasferirò le azioni e chiuderò il conto
e informerò tutti che FINECO fa schifo e non è il caso di fidarsi

mi hanno appena telfonato dalla SEDE .... credo uff,legale [molto gentile]

e mi hanno informato che il motivo della rettifica non è dovuto a loro
ma alla richiesta fiscale di altra sede

cmque ho effettuato il bonifico di copertura dei 13 cent

amen

sappiatelo

come ben sapete Fineco renunera le giacenze lo 0.000%
ma se per puro caso, grazie anche ad un loro errore, vai in rosso
beh
paghi il 12.4%