Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

il carcarlo

only etf
col 2041 sono nuovamente in superloss :D

mi ero promesso di aspettarlo tra 61 e 62.....e infatti c'è arrivato.....ma come al solito ho comprato molto prima :D

ma chi se lo sarebbe mai immaginato che in 2 giorni scendeva da 68 a 62.................



che caz.zo avrai da dire sempre si' con la testa poi.....:D

PS...tu sei quello sotto..a scanso di equivoci:D
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Ciao anti-carca..........mi spiegate sta roba :-?

X i contabili............ho venduto e acquistato altri btp ma vedo che mi hanno in vendita accreditato 3 giorni di valuta e lo stesso in addebito in acquisto.
Ma questi 2 btp staccano oggi il cedolame 1 novembre come puo' essere ?
 

il carcarlo

only etf
Ciao anti-carca..........mi spiegate sta roba :-?

X i contabili............ho venduto e acquistato altri btp ma vedo che mi hanno in vendita accreditato 3 giorni di valuta e lo stesso in addebito in acquisto.
Ma questi 2 btp staccano oggi il cedolame 1 novembre come puo' essere ?
ci sono 3 giorni per la valuta.....
se vendi oggi l' operazione te la da' subito, ma sul c/c la vedi tra 3 giorni lavorativi.....

poi dipende dalla banca cmq.....
lato positivo di unicredit che la cedola te la contava anticipatamente la sera stessa.....
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
un governo tecnico, seguito cmq da una bce che stampi a nastro......
sopratutto la seconda....
secondo me e' la soluzione piu' indolore....

Andrebbe benissimo anche un governo tecnico, basta che questo vada fuori dai ...... ehm esca dalla scena, non ha piu' credibilità e sinceramente non stanno facendo proprio un azz, neanche per finta: immobili quindi a casa!
Tutto questo immobilismo vale anche a livello di Europa: non stanno facendo un azz e cosi ci inciap..ettano tutti!
Mi tocca dare ragione alla Marcegalia: il tempo è SCADUTO!
 

il carcarlo

only etf
Andrebbe benissimo anche un governo tecnico, basta che questo vada fuori dai ...... ehm esca dalla scena, non ha piu' credibilità e sinceramente non stanno facendo proprio un azz, neanche per finta: immobili quindi a casa!
Tutto questo immobilismo vale anche a livello di Europa: non stanno facendo un azz e cosi ci inciap..ettano tutti!
Mi tocca dare ragione alla Marcegalia: il tempo è SCADUTO!

a volte penso se si stampasse......
si inietterebbe liquidita' che farebbe partire parecchie opere pubbliche, pagare gli arretrati alle aziende etc...
insomma allenterebbe la morsa......
purtroppo ci stiamo autosoffocando....:wall::wall:
 

4per100netto

Nuovo forumer
col 2041 sono nuovamente in superloss :D

mi ero promesso di aspettarlo tra 61 e 62.....e infatti c'è arrivato.....ma come al solito ho comprato molto prima :D

ma chi se lo sarebbe mai immaginato che in 2 giorni scendeva da 68 a 62.................

perchè anzichè scriverlo soltanto,non ho agito?Perchè?:wall:
Ricordi che dissi "attento che non sia la solita trappola dell'euforia del giovedì..."
 

il carcarlo

only etf
perchè anzichè scriverlo soltanto,non ho agito?Perchè?:wall:
Ricordi che dissi "attento che non sia la solita trappola dell'euforia del giovedì..."
cmq calma e sangue freddo...non tutto e' perduto raga......
sono nella vostra stessa barca.....
se mi magnano i dindi mi tocca andare a battere per vivere....:D
magari con gli ultimi dindi compro una parrucca/minigonna e tacchi alti.....:D
il problema e' che ho piu' pancia che cu.lo, e poi mi piace la gnagna....:sad::sad:

che tristezza....:D
 

4per100netto

Nuovo forumer
cmq calma e sangue freddo...non tutto e' perduto raga......
sono nella vostra stessa barca.....
se mi magnano i dindi mi tocca andare a battere per vivere....:D
magari con gli ultimi dindi compro una parrucca/minigonna e tacchi alti.....:D
il problema e' che ho piu' pancia che cu.lo, e poi mi piace la gnagna....:sad::sad:

che tristezza....:D

bisogna stampare a valanga e coi soldi stampati,ricomprare i titoli sul mercato,non c'è altra soluzione!!!
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
a volte penso se si stampasse......
si inietterebbe liquidita' che farebbe partire parecchie opere pubbliche, pagare gli arretrati alle aziende etc...
insomma allenterebbe la morsa......
purtroppo ci stiamo autosoffocando....:wall::wall:

Non so.... forse stampando troppo c'e' il problema dell'inflazione che, comunque sarebbe certo meglio della situazione che stiamo vivendo, ma niente non fanno niente: incredibile! noi (Italia) ci siamo presentati alla riunione di Bruxelles con una letterina che il mercato ha saputo subito dirci dove ce la potevamo mettere... ma non solo noi anche gli altri paesi tutti fermi!:wall::wall:

Passiamo a cose piu' frivole va': domani devo andare alla "Fiera Matta", vuoi che ti compri qualcosa? :D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
perchè anzichè scriverlo soltanto,non ho agito?Perchè?:wall:
Ricordi che dissi "attento che non sia la solita trappola dell'euforia del giovedì..."

io son + pollo di te amico............

ero + che certo che si scendeva...ma ho avuto fretta e mi ritrovo molto + in alto dei valori attuali.............

ma sinceramente dai....si è scesi troppo velocemente...........

ho 8k in + di nominale ora....ma se stavo fermo ne avrei avuti molto + del doppio se nn il triplo:wall:

e cmq ora ho un bellissimo loss.....e con la cifra che ci ho messo....è una bella cifra.....tra 10 e 20k.....vedi te;) + verso i 20 che verso i 10:D
 

Users who are viewing this thread

Alto