Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (7 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
scusa la domanda, ma non conveniva in teoria appena vedevi che perdevi una figura vendere e poi sperare di acquistare più in basso?
lo chiedo perchè dopo il loss pesante dei mesi scorsi io ho pensato così questa volta, meglio una perdita e la possibilità di rientrare a prezzi più competitivi oppure no?
O per il 41 è diverso perchè cambia anche il discorso indicizzazione?

Chiedo scusa in anticipo ma è per sapere cosa bisognerebbe pensare e fare per essere buoni trader ;)
si in teoria facendo come dici tu si evitano grosse perdite...........

fai bene.....

io purtroppo sono abituato come il carca..a vedere i negroni passarmi davanti e non muovere un dito:sad:
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
si in teoria facendo come dici tu si evitano grosse perdite...........

fai bene.....

io purtroppo sono abituato come il carca..a vedere i negroni passarmi davanti e non muovere un dito:sad:

ho capito che siamo tutti nella m... fino al collo e che si prova chi prova a tenere chi prova a vendere e riacquistare (nel mentre francia e germania incassano).
Ho afferrato...
Se poi la grecia esce dall'euro e dopo usciamo pure noi ci dimezzano il capitale, ma si giustificheranno in qualche modo.
Vabbè, nulla da dire o pensare, siamo in balia delle onde :titanic: spero di beccare quella giusta uno di questi giorni, almeno questo, statisticamente non si può sempre perdere (in teoria). :(
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
ho capito che siamo tutti nella m... fino al collo e che si prova chi prova a tenere chi prova a vendere e riacquistare (nel mentre francia e germania incassano).
Ho afferrato...
Se poi la grecia esce dall'euro e dopo usciamo pure noi ci dimezzano il capitale, ma si giustificheranno in qualche modo.
Vabbè, nulla da dire o pensare, siamo in balia delle onde :titanic: spero di beccare quella giusta uno di questi giorni, almeno questo, statisticamente non si può sempre perdere (in teoria). :(
poi considera che noi siamo fortunati...ad avere questi pmc............

nemmeno immagini quanta gente c'è che ha i btp a cassetto presi dall'ottobre 2010 in giù.............2009....2008...2007...2006 etc etc


guardati le quotazioni giuly...cosi vedi di quanto sono in loss queste persone:D

il 41i chi lo ha preso a giugno stava a 90-95..................quindi per non deprimermi penso a loro.............e mi dico...e se avessi scoperto i btp + di un anno fa???ora sarei alla pecora nel vero senso della parola...........

perchè se in questi mesi mi sono mosso ( salvandomi le ciapet ) è perchè la situazione non era stabile.............

se avessi acquistato gli anni scorsi..sicuramente sarei stato sereno prendendo le cedole e nemmeno guardando + le quotazioni.............e aprendo ora il tool mi troverei un loss da ca.garsi addosso con triplo salto mortale avvitato a testa in giù:D
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
poi considera che noi siamo fortunati...ad avere questi pmc............

nemmeno immagini quanta gente c'è che ha i btp a cassetto presi dall'ottobre 2010 in giù.............2009....2008...2007...2006 etc etc


guardati le quotazioni giuly...cosi vedi di quanto sono in loss queste persone:D

il 41i chi lo ha preso a giugno stava a 90-95..................quindi per non deprimermi penso a loro.............e mi dico...e se avessi scoperto i btp + di un anno fa???ora sarei alla pecora nel vero senso della parola...........

perchè se in questi mesi mi sono mosso ( salvandomi le ciapet ) è perchè la situazione non era stabile.............

se avessi acquistato gli anni scorsi..sicuramente sarei stato sereno prendendo le cedole e nemmeno guardando + le quotazioni.............e aprendo ora il tool mi troverei un loss da ca.garsi addosso con triplo salto mortale avvitato a testa in giù:D

lo so quanto erano perchè un mio parente ha preso il 37 nel 2010 a 86 :nero:
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
e minimo nemmeno sa a quanto sta...e dorme su 4 guanciali:D

difatti è pure anziano, non gliene frega niente di come va, tanto al 2037 non ci arriva proprio, gli interessa delle cedole.
Poi sarà chi eredita a doversi interessare...
Che razza di ragionamenti, ho provato a dirglielo un due mesi fa, ma non gliene importa nulla dei prezzi dei btp :down:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
difatti è pure anziano, non gliene frega niente di come va, tanto al 2037 non ci arriva proprio, gli interessa delle cedole.
Poi sarà chi eredita a doversi interessare...
Che razza di ragionamenti, ho provato a dirglielo un due mesi fa, ma non gliene importa nulla dei prezzi dei btp :down:

fa bene..si pappa le cedole e vive sereno...che glielo dici a fare...lo vuoi far crepare prima del tempo??:D

se poi quesi soldi vanno in default....azzi degli eredi:p
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
fa bene..si pappa le cedole e vive sereno...che glielo dici a fare...lo vuoi far crepare prima del tempo??:D

se poi quesi soldi vanno in default....azzi degli eredi:p

crepare prima del tempo, quello mai!

Ehm il problema è che in caso di sua morte forse ci sarebbe il pagamento successione alla moglie e poi alla morte della moglie è possibile che l'erede sia io....
sai quanto mi farebbe incavolare che io ho evitato il problema e poi me lo ritrovo nel di dietr.o dopo????
pure avendo pagato due volte le tasse e pure con il 20% in meno? :wall:

Questo 37 mi perseguiterà a vita, ma lo adoro lo stesso quando sale :D
 

il carcarlo

only etf
fa bene..si pappa le cedole e vive sereno...che glielo dici a fare...lo vuoi far crepare prima del tempo??:D

se poi quesi soldi vanno in default....azzi degli eredi:p
poraccio..lui si sput.tana le cedole in tranquillita' e noi vogliamo farlo skiattare???:D
anche perche' chissa' quanti pensionati hanno in corpo i btp e manco sanno che caz.zo e' uno spread......

gina hanno nominato una parola difficile in tv.....
spread....che caz.zo e' roba che se magna???:D
 

Users who are viewing this thread

Alto