Carrodano, mi esprimerebbe un' opinione (1 Viewer)

sulla questione Nord, riporto questo articolo :

Infrastrutture del Nord

Parla di vera e propria emergenza infrastrutturale il documento condiviso durante il vertice tra gli assessori delle Regioni del Nord svoltosi il 2 novembre a Parma.

Dall'appuntamento - al quale hanno partecipato gli assessori regionali Luigi Merlo per la Liguria, Daniele Borioli per il Piemonte, Raffaele Cattaneo per la Lombardia, Alfredo Peri per l'Emilia Romagna, Renato Chisso per il Veneto e Lodovico Sonego per il Friuli Venezia Giulia - è scaturito un documento che sarà presentato in modo ufficiale al Governo dai presidenti delle Regioni coinvolte.

Vi sono contenute tutte le priorità considerate irrinunciabili e per le quali sono richiesti impegni precisi e stanziamenti urgenti del Governo.
Ora il testo passa all'attenzione dei presidenti delle Regioni che, dopo averlo esaminato, si daranno appuntamento per sottoscriverlo.

"Si tratta di un passo avanti importante - commenta Borioli - che va nella direzione che ci eravamo dati prima dell'estate a Brescia: lavorare insieme come assessori avendo ben presente l'importanza delle infrastrutture, considerate una vera e propria leva di sviluppo per garantire competitività economica al Nord d'Italia e all'intero Paese".
 

carrodano

Forumer storico
Per un'analisi precisa bisognerebbe chiedere a giovakkino.....

Sulle infrastrutture non mi sento molto preparato.........
 

carrodano

Forumer storico
Sulle infrastrutture è molto più esperto di me.

Io faccio fatica a risolvere problemi logistici che, mediamente, uno della mia età e della mia esperienza potrebbe e dovrebbe risolvere in modo più veloce.
 

Users who are viewing this thread

Alto