Cartella esattoriale canone rai

Salve, vivo con i miei due fratelli nella casa di nostro padre, che é morto nel 2010, legalmente siamo proprietari tutti e tre (un terzo a testa) il problema sorge, quando bisogna pagare le tasse, come il canone rai e la tarsu, che non so perché vengono solo a mio nome, la tarsu l'ho pagata, ma il canone rai no.
I miei fratelli si rifiutano di pagare la loro parte, visto che secondo loro non è un loro problema, la cartella esattoriale é arrivata a me non a loro.
Posso fare qualcosa?
Posso evitare di pagare il canone?
Insomma io in camera mia non ho la televisione (i miei fratelli si) c'è solo in salotto, che era quella di mio padre, ma non ho il digitale terreste, quindi é spenta.
Perché il canone é arrivato solo a mio nome? É perché ho firmato per l'intestazione della casa?
E perché mi arriva il canone di mio padre solo con il mio nome? Mi spiego meglio l'anno dopo la sua morte, mi é arrivato, a suo nome il bollettino del canone....io onestamente l'ho ignorato, l'anno dopo, il suo stesso abbonamento é arrivato a mio nome, praticamente hanno solo cambiato il nome non il numero di abbonamento...
Anche qui ho ignorato le lettere e quest'anno mi è stata recapita la cartella esattoriale da parte di equitalia per il mancato pagamento dall'anno 2011 al 2014.. La dovrei pagare entro agosto...
Sono obbligata a farlo o posso fare qualcosa?

ti conviene pagare e poi puoi rivalerti nei confronti degli altri eredi...se non usi la TV ti consiglierei di procedere alla disdetta e chiedere che vengano a staccarti i cavi...
purtroppo anche se siete tre eredi essendo responsabili in solido..il creditore può rivolgersi a chiunque di voi per l'intero...

Users who are viewing this thread

Back
Alto