Cattolica Ass (CASS) Cattolica, break out rialzista

Noisette

Forumer attivo
Ciao a tutti,

questa settimana ha disegnato una figura di inversione rialzista, sulla forza della quale è riuscita, questa mattina, a rompere i 32 euro, un vecchio supporto del 2001.

La lettura dei volumi è buona, oggi abbiamo già quasi raggiunto la media a 100 periodi.

Cattolica, pur non essendo una banca, è coinvolta nella richiesta UE sulle clausole statutarie delle banche popolari che non permettono la libera circolazione dei capitali.

Anche per Cattolica, quindi, potrebbe arrivare uno statuto più libero se, come molto probabile, l'Unione Europea chiederà la cancellazione di limiti quali il voto capitario, il tetto di possesso, la clausola di gradimento.

La cosa vorrebbe dire, anche per Cattolica, la possibilità di opa ostile, oggi resa impossibile dallo statuto.

[TI:4024d38eaa]Cattolica[/TI:4024d38eaa]

Noisette ha scritto:
Ciao a tutti,

questa settimana ha disegnato una figura di inversione rialzista, sulla forza della quale è riuscita, questa mattina, a rompere i 32 euro, un vecchio supporto del 2001.

La lettura dei volumi è buona, oggi abbiamo già quasi raggiunto la media a 100 periodi.

Buongiorno.
Meno male che hai aperto un nuovo thread! :)

Posso contestarti la rottura della resistenza per ora?
Sui volumi, invece, non ho niente da aggiungere. Sono buoni per me

Dario ha scritto:
Noisette ha scritto:
Ciao a tutti,

Buongiorno.

Ciao Dario! Qui nevica, accidenti! mi si rovinano le rose :D

Dario ha scritto:
Meno male che hai aperto un nuovo thread! :)

eri stufo di quello vecchio? :) sono sempre combattuto tra aprire nuovi thread

Dario ha scritto:
Posso contestarti la rottura della resistenza per ora?
Sui volumi, invece, non ho niente da aggiungere. Sono buoni per me

Il last delle 10.21 ti dà ragione, come potrei oppormi? :)

Buona giornata!

--

Clipper

Noisette ha scritto:
Ciao.
Qui nevica, accidenti!
Qui no, ma nn c'è un gran tempo.
mi si rovinano le rose
Lo sapevo che ti chiamavi Rosa :-D :-D :-D :-D (Buona memoria)

eri stufo di quello vecchio?
Sinceramente sì. Si avvicinano gli stop

sono sempre combattuto tra aprire nuovi thread
Quelli con delle motivazioni (personali) sono sempre bene accetti, per me!

Il last delle 10.21 ti dà ragione, come potrei oppormi?

E se lo dico io che sono un anticipatore di rotture di resistenze.... :)

Buona giornata!

Buona giornata! Che dire? Ti ho stracciato col Quoting ( E ti ho anche imbrattato un nuovo Thread operativo con delle vaccate. Perdono!).Posso uscire sereno.

Voltaire ha scritto:
Cattolica, pur non essendo una banca, è coinvolta nella richiesta UE sulle clausole statutarie delle banche popolari che non permettono la libera circolazione dei capitali.

Ciao Voltaire,

grazie della competente risposta :) alla quale non ho finora replicato poiché, lo ammetto senza vergogna, cado dalle nuvole

Ho sentito parlare di questa cosa (probabilmente sempre da te), ma non riesco a valutare le conseguenze sui corsi azionari del titolo :-?

Appena possibile farò qualche ricerca per recuperare :)

Dario ha scritto:
eri stufo di quello vecchio?
Sinceramente sì. Si avvicinano gli stop

Acc, pensavo avessi già venduto ITAI.

Dario ha scritto:
Il last delle 10.21 ti dà ragione, come potrei oppormi?

E se lo dico io che sono un anticipatore di rotture di resistenze.... :)

Dannata Cattolica :D cmq x me tu sei più il tipo "anticipatore di test di supporti" :)

(e per questo ora vado ad aggiungere un post al thread sulle cementerie!)

Dario ha scritto:
Buona giornata! Che dire? Ti ho stracciato col Quoting

Ué, piano! ti devi ancora perfezionare :)

Dario ha scritto:
( E ti ho anche imbrattato un nuovo Thread operativo con delle vaccate. Perdono!).Posso uscire sereno.

Sei il benvenuto :-D

Noisette ha scritto:
Ho sentito parlare di questa cosa (probabilmente sempre da te), ma non riesco a valutare le conseguenze sui corsi azionari del titolo

Le banche popolari, ed anche Cattolica Assicurazioni, hanno statuti che, ad esempio, impediscono anche solo il voto in assemblea se non sei gradito al CdA.

Altri vincoli: il voto capitario (anche se ho tantissime azioni il mio voto è uno soltanto, uguale agli altri), il tetto di possesso azionario.

Tutte cose che, ovviamente, impediscono la libertà degli azionisti.

L'Unione Europea ha chiesto spiegazioni e, salvo sorprese, l'iter dovrebbe concludersi con una condanna all'Italia, che a quel punto sarà costretta ad abolire clausole antiquate che servono solo a conservare le poltrone degli amministratori.

Voltaire ha scritto:
Le banche popolari, ed anche Cattolica Assicurazioni, hanno statuti che, ad esempio, impediscono anche solo il voto in assemblea se non sei gradito al CdA.

Altri vincoli: il voto capitario (anche se ho tantissime azioni il mio voto è uno soltanto, uguale agli altri), il tetto di possesso azionario.

Tutte cose che, ovviamente, impediscono la libertà degli azionisti.

L'Unione Europea ha chiesto spiegazioni e, salvo sorprese, l'iter dovrebbe concludersi con una condanna all'Italia, che a quel punto sarà costretta ad abolire clausole antiquate che servono solo a conservare le poltrone degli amministratori.

Ciao Voltaire,

opa ostile = contendibilità = svolta positiva = probabile ascesa ?

temo ci sia un bug in questo ragionamento.

Noisette ha scritto:
Acc, pensavo avessi già venduto ITAI.

Avevo messo uno stop a 9,60, un pò sopra il prezzo d'acquisto (per non perderci). Colpito :)
Se avesse superato 9,9 lo avrei alzato. Non sono uno da realizzo, di solito, ma da trailing stop. (Detta così sembra , pure, che sono capace :D )

Dannata Cattolica cmq x me tu sei più il tipo "anticipatore di test di supporti"
:D
Non hai seguito le mie operazioni su CFI e AEM allora..... :)

Buona giornata. :)

(La seguo comunque Cattolica, ormai)

Users who are viewing this thread

Back
Alto