C'è da spegnere un forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che la cosa vi appassiona, amici di InvestireOggi, vi mostro le regole di SF.

Regolamento di Stormfront Italia + FAQ tecniche - Stormfront

Forse non è vietato parlare male dei Fratelli Marx: c'è scritto
2. E' vietato fare elogio del popolo ebraico.

Come se dicessi, in questo forum: "vi vietiamo di parlare bene delle vendite allo scoperto in borsa (o della mozzarella di bufala), ma (forse) vi è consentito parlare bene di singole operazioni di vendite allo scoperto che avete fatto, o di singole mozzarelle di bufala che vi sono piaciute".

La norma "Nessun utente è autorizzato ad imporre le proprie convinzioni sugli altri membri, pena ban immediato" è di difficile interpretazione.
La prima lettura, mi fa pensare a un TSO.
La seconda, al divieto di ipnotizzare o drogare gli interlocutori virtuali per convincerli delle proprie convinzioni.
La terza è la più sconcertante: "venite qui, parlatevi, ma se qualcuno cambia idea su una sua convinzione, il responsabile viene bannàto". A cosa serve un forum (e un cervello) se non a mettere in discussione le proprie convinzioni?

Comunque, siccome a me piace rispettare le regole dei luoghi virtuali che mi ospitano, nell'improbabile caso che grazie all'opera di biomirko io venga ri-ammesso in quel luogo virtuale, scriverò solo - with my fluent English - nella sezione dei "non allineati". E senza imporre le mie convinzioni! :up:

noto che nelle regole c'è la definizione 'razza bianca'

Sono sanzionate, pertanto, tutte quelle posizioni tese a concepire e inserire il popolo ebraico all'interno della razza bianca

ora, dato che la maggioranza degli ebrei a me noti non è di colore,
esiste una definizione stormfrontiana di 'razza bianca' ?

Mah...
Secondo me, f4f e biomirko, da questo dibattito storico non si esce. Ciascuno si tiene le sue convinzioni. Nulla di male, dopo tutto.
Sapete entrambi che uno juventino non convincerà mai un milanista a cambiare squadra, e qui la cosa è analoga: per quanto si faccia finta di razionalizzare, rimane un discorso di Fede (laica).

Io chiederei invece una cosa a biomirko (la chiederei su SF, pero no puedo):

Premessa:
1) visto che è consentito il diritto di parola alla Chiesa Cattolica che, storicamente, ha causato milioni di morti a causa di crociate, evangelizzazioni forzate, inquisizioni
2) visto che è consentito il diritto di parola a chi si richiama al comunismo (più o meno come sopra)
Io, da iconoclasta, ritengo che sia ammissibile (o forse semplicemente giusto) che anche un razzista, suprematista, fascista, possa esprimersi.

Proposta democratica:
Cambiamo argomento. Anziché parlare del passato, proviamo a parlare di un ipotetico scenario futuro.

Scenario:
1) Immagina che, magari a sèguito della crisi economica, di episodi di violenza causati da immigrati, di quello che vuoi, un partito fascista raccolga lo scontento degli italiani e raggiunga il 50%+1 dei voti.
2) Immagina che, in omaggio alle idee della nuova maggioranza, gli stranieri (o solo i "non bianchi" + ebrei + zingari) vengano espulsi, anche in modo non violento (facciamo che gli si dà un bonus di X mila euro per tornarsene al loro paese; loro ringraziano e partono), e che - per semplicità - non ci siano famiglie "meticce" :rolleyes: da sciogliere
3) Immagina che in qualche modo, in poco tempo, ci si riorganizzi (le industrie che avevano personale immigrato delocalizzano all'estero la produzione, alcune - come i phone center - cessano di lavorare, i vecchi accuditi dalle badanti vengono trasferiti negli ospizi o nelle famiglie, ecc.).
4) Trascura le implicazioni "burocratiche" (magari dovremmo uscire dall'Euro, dall'Europa e cose del genere)
5) Trascura (sempre nella logica di semplificare il ragionamento) il fatto che, quando l'Italia era pressoché solo italiana, si erano creati dei ghetti (meridionali al nord) e c'erano tensioni tra meridionali e settentrionali che concretamente forse si ripresenterebbero

Quindi, immagina un'Italia solo di Italiani compatti (e fai finta che uno scenario del genere si possa realizzare, per assurdo, pochi mesi dopo le elezioni).

Ti chiedo: in base alle vostre (*) idee, come funzionerebbe?
Continuerebbero ad esistere le elezioni politiche?
Continuerebbe ad esistere la libertà di espressione?
Esisterebbe la proprietà privata, o sarebbe tutto nazionalizzato?
Esisterebbe l'iniziativa economica individuale?
Come funzionerebbero le banche (che voi indicate come il Male) e in generale il finanziamento alle imprese?
E il servizio militare?
...
...
Domanda da sociologo / antropologo: qualunque paese europeo potrebbe diventare fascista allo stesso modo, o ci sono diverse modalità? (es. una ipotetica Spagna fascista, in che cosa si differenzierebbe da una Germania fascista, da un'Italia fascista?)

Ci sono tanti aspetti.

Secondo me, a pensarci bene, magari ti rendi conto che le prospettive che voi indicate non sono così sensate. Siam qui apposta per parlarne.

(*) vostre... in realtà, da quello che ho colto, ciascun stormfrontista esprime le sue idee... quindi, trascura anche il fatto che il 50%+1 dei voti sarebbe composto da tante fazioni, e che rischierebbe di sciogliersi come i governi Prodi, sotto l'attacco del Bertinotti o Mastella di turno. Fai finta che il 50%+1 la pensi, per semplicità, esattamente come te.

Mah...
Secondo me, f4f e biomirko, da questo dibattito storico non si esce. Ciascuno si tiene le sue convinzioni. Nulla di male, dopo tutto.
Sapete entrambi che uno juventino non convincerà mai un milanista a cambiare squadra, e qui la cosa è analoga: per quanto si faccia finta di razionalizzare, rimane un discorso di Fede (laica).

.

eccepisco

il discorso è stato portato avanti usando solo strumenti logici
e , faccio notare, le sole fonti utilizzate sono quelle di biomirko: questo perchè ritengo le prove esterne di difficile accettabilità da parte di chi ha una fede ( che io non ho ) e che, al contempo, bastano le prove di parte ad evidenziarne le contraddizzioni e inconsistenze logiche

cmq, vero il concetto che non convertirò mai Biomirko :):)
infatti, ricordo queste perle di saggezza :) :

limitatissima capacità di giudizio... oppure essere ottenebrati dalla peggior propaganda.
non capisco la tua ostinazione nel supportare una tesi che fa acqua come un colapasta... ma tant'è.

ergo, non saprò mai nulla del budino :rolleyes: pazienza :D

sono stato un paracadutista, ho fatto lo schiaccianegri statale di leva in Somalia dal dicembre del 1992 fino al luglio del 1993... nei quattro anni successivi ho offerto la mia professionalità ad una compagnia privata e ho gironzolato per la sentina del mondo (la Sierra Leone)... insomma... mi sono divertito a giocare al piccolo soldatino.
:D
perchè questa curiosità???
io i militari li odio...
:)

pensavo fossi un esaltato militarista

sei stato omissivo degli ALTRI testimoni oculari e delle ALTRE prove dell'olocausto
ergo: sei falso e tendenzioso, secondo questa definizione
falsa e soprattutto tendenziosa... mirante a screditare in maniera supponente... cosa sei, il mago del copia incolla??? un testo ( e le prove di , aggiungo io ) va riportato nella sua interezza.

stai scivolando nel negazionismo, con il tuo tentativo di cui sopra
del tutto penoso il tuo richiamo al reato penale della riduzione del numero delle vittime della Shoah :rolleyes: su cui ti vedo per altro molto informato ... è un argomento di tuo particolare interesse??

interessante il tuo accenno ai testimoni oculari, sulle "prove" - se vuoi - ci ritorneremo visto che l'argomento è piuttosto complesso... mi permetto di sottoporre alla tua attenzione un "sunto" delle testimonianze oculari di una presunta gasazione (la prima), sono VOLUTAMENTE messe tutte insieme per evidenziare le "piccole" discrepanze.... tutte le testimonianze sono state fornite pochi anni dopo sotto giuramento e sono state considerate attendibilissime dalla commissione giudicante.
Ecco il "quadro storico" che si può ricostruire in base alle testimonianze riguardo alla PRIMA GASAZIONE avvenuta ad Auschwitz:
Un giorno, tra la primavera del 1941 e il novembre-dicembre del 1942, ad Auschwitz, nel vecchio crematorio o nello scantinato del Block 11, oppure a Birkenau, fu eseguita la prima gasazione di persone.
Alcune testimonianze menzionano la data esatta: il 14 agosto o il 15 agosto, il 3-5 settembre o il 5-6 settembre o il 5-8 settembre o il 9 ottobre 1941.
La gasazione fu eseguita dopo l'appello serale, durante la chiusura dei blocchi (Blocksperre), in modo che nessun detenuto potesse vedere ciò che avveniva, oppure in pieno giorno, davanti agli occhi dei detenuti oziosamente sdraiati al sole.
Già in precedenza le finestre dello scantinato erano state murate, o ricoperte di terra, o riempite di sabbia o sbarrate con assi di legno.
Nel seminterrato del Block 11 furono rinchiusi soltanto prigionieri di guerra russi, che erano solo ufficiali, o ufficiali e sottufficiali, o soldati semplici, o partigiani, o commissari politici, oppure non erano affatto russi, ma polacchi, o erano prigionieri russi e detenuti polacchi.
Le vittime della gasazione furono 60 o 200 o 400 o 500 o 600 o 680 o 700 o 850 o 1.473 prigionieri russi e 100-150 o 190 o 196 o 200 o 220 o 250 o 257 o 260 o 300 o 400 o 1.000 detenuti polacchi.
Quel che è certo, comunque, è che il loro numero totale fu di 200 o 300 o 320 o 350 o 500 o 696 o 800 o 850 o 857 o 980 o 1.000 o 1.078 o 1.400 o 1.663.​
I detenuti malati erano stati selezionati nei blocchi ospedale dal dott. Schwela o dal dott. Jungen oppure dal dott. Entress.
Questi malati furono portati nelle celle del Block 11 dagli infermieri oppure dai detenuti della compagnia di punizione.
Palitzsch da solo o insieme a un SS soprannominato “Tom Mix” o insieme a un altro chiamato lo “strangolatore”, oppure Breitwieser gettarono nel corrodoio o nelle celle tre barattoli di Zyklon B in tutto, oppure 2 barattoli in ogni cella. Lo Zyklon B fu introdotto attraverso la porta o attraverso la presa d'aria di ventilazione (Lüftlungsklappe) o attraverso aperture al di sopra delle porte delle celle.
La gasazione fu eseguita nelle celle, o in una sola cella o nel corridoio o nella “camera a gas” e le porte delle celle erano state chiuse ermeticamente oppure divelte.
Le vittime morirono immediatamente oppure erano ancora vive dopo 15 ore. I cadaveri furono evacuati il giorno dopo o la notte dopo o 1-2 giorni dopo o 2 giorni dopo o 3 giorni dopo o il quarto giorno o il sesto giorno, esclusivamente da infermieri, per l'esattezza oltre 20 o 30 o 80, oppure esclusivamente da 20 detenuti della compagnia di punizione.
Il lavoro durò un giorno intero o una notte intera o 2 notti o 3 notti.
I cadaveri furono svestiti nel corridoio del Block 11, o nel cortile esterno, oppure non furono svestiti affatto. I cadaveri delle vittime furono portati al crematorio e cremati, oppure portati a Birkenau e inumati in fosse comuni, oppure parte cremati e parte inumati.
(Cit. Carlo Mattogno)

questo è il quadro storico che appare dalle testimonianze dei sopravvissuti riguardo la PRIMA gasazione omicida... quale testimonianza preferisci??? quale reputi più attendibile???
riguardo le gasazioni omicide avvenute nei "campi di sterminio", possiamo analizzare qualsiasi altra testimonianza a scelta di qualsiasi testimone oculare... ce ne sono tantissime... scegli tu quella che reputi più "vera".

saluti​

Ultima modifica:
Mah...
(...)
Quindi, immagina un'Italia solo di Italiani compatti (e fai finta che uno scenario del genere si possa realizzare, per assurdo, pochi mesi dopo le elezioni).

Ti chiedo: in base alle vostre (*) idee, come funzionerebbe?
Continuerebbero ad esistere le elezioni politiche?
Continuerebbe ad esistere la libertà di espressione?
Esisterebbe la proprietà privata, o sarebbe tutto nazionalizzato?
Esisterebbe l'iniziativa economica individuale?
Come funzionerebbero le banche (che voi indicate come il Male) e in generale il finanziamento alle imprese?
E il servizio militare?(...)

siamo nel campo della fantasia... ma è comunque divertente.
- le elezioni politiche ci sarebbero sempre... ovviamente.
- la libertà di espressione finalmente ritornerebbe... io ho subito un processo per aver fatto un saluto romano durante un PRESENTE! per ricordare un camerata ucciso dai rossi negli anni di piombo (sono stato condannato in base alla legge Scelba-Mancino)... per fare un altro esempio: l'ebreo Riccardo Pacifici (in combutta con i democratici legislatori) vuole introdurre una legge anti-negazionisti per affidare la verità storica ai giudici.... un po' come succede in altri 12 paesi della libera europa, Wolfgang Frolic sta scontando una pena detentiva in Austria per aver pubblicato ricerche sulle "camere a gas omicide"... Horst mahler sta scontando il terzo dei sui DODICI anni di carcere per "leso olocausto" in un carcere in Germania... altri revisionisti sono incarcerati, processati, rovinati e perseguitati per aver espresso opinioni scomode.... in Italia si limitano alla gogna mediatica e a proporre il tuo licenziamento se lavori in un ente statale..... ma non so fino a quando.
- la proprietà privata deve essere assolutamente difesa e la libera imprenditoria incentivata.
- le banche... beh... credo che la nazionalizzazione della moneta e l'eliminazione del signoraggio sia un primo passo.... le banche devono essere al servizio dei cittadini, non il contrario.
- servizio militare volontario e professionale, ma non al servizio delle potenze colonialiste... i militari al servizio del popolo, non delle multinazionali petrolifere

saluti

Ultima modifica:
Ecco il "quadro storico" che si può ricostruire in base alle testimonianze riguardo alla PRIMA GASAZIONE avvenuta ad Auschwitz:...

Il passato non si può modificare. Pensiamo al futuro, senza pregiudizi.

My Two (Popperian) Cents: quando si scrive che il nazismo ha ucciso sei milioni di ebrei, non è che se la cifra esatta fosse 6.102.285 o 5.896.453, anziché 6.000.000, si potrebbe dire di aver confutato la sostanza della frase.
Ma il dibattito su cifre e testimonianze non mi interessa.
Popperianamente (wiwa i filosofi tedeschi naturalizzati inglesi di origine ebraica) parlando, è evidente che se trovo una o due o cinque persone che riportano date (e numeri) discordanti su un avvenimento, ciò non basta a dimostrare che l'avvenimento non si sia mai verificato.

Poi posso farti una domanda generale sugli ebrei?

PS Sulla parte "futuro fascista" cui hai testè risposto ritorno dopo.

- la proprietà privata deve essere assolutamente difesa e la libera imprenditoria incentivata.

- le banche... beh... credo che la nazionalizzazione della moneta e l'eliminazione del signoraggio sia un primo passo.... le banche devono essere al servizio dei cittadini, non il contrario.

Quindi il fascismo è un sistema sostanzialmente capitalista?
Pensa che lo immaginavo più simile ad un sistema collettivista (stile URSS) o privato ma pesantemente dirigista.

Cosa si intende per i) nazionalizzazione della moneta ed ii) eliminazione del signoraggio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto