si parlava di "prove" e "testimonianze"... non di quello che sono io (che è irrilevante ai fini della discussione)... comunque, per onestà, mi sento in dovere di informarti che sono un disinfestatore abilitato dall'autorità sanitaria all'uso dei gas tossici, compreso l'acido cianidrico (ovvero l'agente omicida della Shoah)... quindi conosco bene il prodotto in questione visto che ci lavoro.
Ti dico questo semplicemente perchè la discussione sulla Shoah DEVE basarsi su solide fondamenta, l'argomento in questione è meramente tecnico e necessita di una base culturale di un certo "spessore" per essere affrontato nella maniera migliore.
I voli pindarici non mi interessano, i giudizi morali nemmeno, le fantasie splatter non le reputo "prove".... mi interessano solo i fatti.
Ogni stato belligerante ha avuto la deportazione forzata e la vita nei lager nonchè tutti i soprusi annessi.... nulla di "anomalo".
Ne consegue che se fu un delitto... lo fu per tutti.
La deportazione non si può negare, nessuno lo ha mai messo in dubbio... come non si può negare la deportazione dei Boeri attuata dagli inglesi, o le "purghe" staliniane nei Gulag (sistema rimasto attivo fino al 1970 circa)... o la deportazione a Coltano di circa 35.000 (trentacinquemila) ex combattenti della Repubblica di Salò (sui crimini ai danni dei prigionieri fascisti perpetrati dai guardiani della Novantaduesima Divisione Buffalo della V Armata USA si sta ancora indagando), oppure - che so - non si può negare la deportazione dei civili americani giapponesi (donne e bambini inclusi) rinchiusi - con motivazioni esclusivamente razziali - nei campi di concentramento di Tule Lake (California), Minidoka (Idaho), Manzanar (California), Topaz (Utah), Jerome (Arkansas), Heart Mountain (Wyoming), Poston (Arizona), Granada (Colorado) e Rohwer (Arkansas).... moltissimi giapponesi non fecero ritorno da quei campi, i governanti statunitensi misero in atto un piano di sterminio nei confronti dei civili giapponesi residenti negli USA??? ovviamente no, ma per Harry Truman - e per molti "democraticissimi" americani di quel periodo storico - i giapponesi erano bestie immonde, selvaggi, si posizionavano - forse - un gradino sopra agli altri "subumani" residenti negli USA: i negri.... con l'aggravante che i giapponesi erano nemici, i negri no.
mi fermo, ma potrei continuare diventando oltremodo prolisso e noioso...
Noi "negazionisti" (come già detto il termine non mi piace affatto) neghiamo che quelle che sono state presentate come camere a gas omicide nei KL nazisti... lo siano state in realtà.
Una commissione francese composta dai migliori storici... incaricata della "ricerca" di esse, dopo 20 anni di "lavoro" non ha prodotto alcun documento.
In una lettera al quotidiano francese Le Monde del 21.2.1979, firmata dai 34 "eminenti storici" di cui sopra, si dichiara: “NON bisogna chiedersi COME
tecnicamente sia stata possibile una tale carneficina di massa.
È stata tecnicamente possibile perché ha avuto luogo... Non si ha e
non si può avere un dibattito sull’esistenza delle camere a gas.”
Di grazia.... perchè??? perchè lo dicono loro???
Il "crimine" del Nazionalsocialismo, UFFICIALMENTE, si può identificare nei seguenti postulati:
1) Decisione dello "sterminio" degli ebrei
2) ORDINE di "sterminio" degli ebrei
3) Pianificazione dello "sterminio" degli ebrei
4) Costruzione delle macchine dello "sterminio"
5) 6.000.000 di ebrei "assassinati"
sono prontissimo a mettere in discussione i 5 punti sopradescritti.... ma di interlocutori preparati non ne trovo, chissà perchè si volatilizzano TUTTI dopo qualche post...
....magari sarò fortunato con te... credimi, lo dico senza ironia: ci spero davvero.
Una sola domanda che è una curiosità personale e c'entra nulla con il discorso, ma a quale "sensazione strana" ti riferisci???
saluti
sul dubbio che poni non mi creo problemi... anche se fossero più intelligenti non mi cambierebbe la vita.... ammetterlo - però - subordina l'esisenza di una "razza" umana... e in base alla pensiero dominante le razze non esistono.
Sull'olocausto (ormai ho gettato le carte, si è capito - credo - che è il mio principale interesseo) la differenza fra sei milioni e 100 mila è 5milioni e 900mila ed è talmente un "dettaglio" insignificante che sostenerlo in Germania ti spalanca le porte del carcere.
......del destino degli ebrei e della loro storia (fuori dai KL nazisti) mi importa zero.
saluti