Cercasi aiuto su trading!

Ciao a tutti,:ciao:
sono nuovo e spero potrete essermi d'aiuto....
Sono da sempre affascinato dal mondo della finanza.
Per cui essendo possessore di Conto corrente Arancio mi son detto: proviamo!
Ho attivato il servizio trading e ho iniziato a capire i meccanismi.

La piattaforma come ben sapete è semplice e intuitiva,per acquistare e vendere azioni nessun problema.
Il sistema da' anche la possibilita' di investire su Etf - Titoli di stato e anche obbligazioni.
Sulle prime due non mi esprimo....sulle obbligazioni esce tutta la mia ignoranza!

Mi sapreste spiegare in maniera semplice come funzionano?
Nel senso...ho sempre pensato che fossero un investimento necessariamente da tenere fino alla data stabilità con la promessa di una cedola annuale o semestrale pena il pagamento di una penale.
Ma ora vedo anche che sono soggette ad un andamaento (da qui posso pensare che siano a tasso variabile)

Faccio un esempio prendendo un obbligazioen a caso....
Obbligazione: Aus Gn22 Mc Eur
Cedola annuale del 7,19%
Vedo che oggi ha perso uno 0,01%

Non è specificato da nessuna parte che tipo di obbligazione sia, se ci sono penali in caso di uscita anticipata (data di scadenza 2022!)
Alla fine funzionano come delle azioni o quali altri vincoli ho?

Accetto insulti....sono vermaente ignorante in materia ma desideroso di apprendere! :help:

Ciao a tutti,:ciao:
sono nuovo e spero potrete essermi d'aiuto....
Sono da sempre affascinato dal mondo della finanza.
Per cui essendo possessore di Conto corrente Arancio mi son detto: proviamo!
Ho attivato il servizio trading e ho iniziato a capire i meccanismi.

La piattaforma come ben sapete è semplice e intuitiva,per acquistare e vendere azioni nessun problema.
Il sistema da' anche la possibilita' di investire su Etf - Titoli di stato e anche obbligazioni.
Sulle prime due non mi esprimo....sulle obbligazioni esce tutta la mia ignoranza!

Mi sapreste spiegare in maniera semplice come funzionano?
Nel senso...ho sempre pensato che fossero un investimento necessariamente da tenere fino alla data stabilità con la promessa di una cedola annuale o semestrale pena il pagamento di una penale.
Ma ora vedo anche che sono soggette ad un andamaento (da qui posso pensare che siano a tasso variabile)

Faccio un esempio prendendo un obbligazioen a caso....
Obbligazione: Aus Gn22 Mc Eur
Cedola annuale del 7,19%
Vedo che oggi ha perso uno 0,01%

Non è specificato da nessuna parte che tipo di obbligazione sia, se ci sono penali in caso di uscita anticipata (data di scadenza 2022!)
Alla fine funzionano come delle azioni o quali altri vincoli ho?

Accetto insulti....sono vermaente ignorante in materia ma desideroso di apprendere! :help:

inizia leggendo questo
http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Introduzione.html
seguendo l'ordine dell'indice che trovi sulla destra

poi se hai dei dubbi chiedi pure nella sezione Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato dove troverai non solo alcuni dei migliori esperti di obbligazioni in circolazione (Maino - che è l'autore del sito linkato - i98mark, Negusneg, ... e chiedo scusa a chi non cito) ma soprattutto delle persone disinteressate e cortesi

Users who are viewing this thread

Back
Alto