cerchiamo di ragionare...

Rindomenceslao

Forumer storico
allora amici...
siamo tutti sulla stessa barca che sta affondando, molti di noi ci lasceranno le penne... e mi dispiace molto

vorrei , insieme a voi, cercare una logica in tutto quello che sta accadendo.

Ecco come la penso io:

1) come tutti noi sappiamo i soldi NON si bruciano in borsa, ovvero vengono persi da tanti e guadagnati da pochi...è come togliere da una tasca e mettere nell'altra giusto?? allora scusate mi chiedo dove va a finire tutta questa massa monetaria? a chi conviene fare questi spostamenti? ai governi?
magari noi non lo sappiamo ma sotto sotto c'è un'accordo tacito tra alcuni amministratori di fondi con masse monetarie da paura e i governi locali, nel senso che i fondi svendono delle sotto quote ai governi quando i mercati sono bassi in modo tale che questi ultimi possano fare dei gain mostruosi quando il mercato è salito.

ma questo ora non avrebbe senso in quanto sono 14 mesi che il mercato scende...

2) mi chiedo: chi sta ancora vendendo dopo un 30% di ribasso dei listini?
sono solo dei sprovveduti? o sono dei fondi che hanno SERI problemi di amministrazione finanziaria e/o esposizioni debitorie verso banche molto alte che vogliono fare cassa?

ma a che scopo?

3) aggiungo infine che, visto che i mercati azionari anticipano di almeno 6 mesi cio' che avverrà nella economia reale, allora prepariamoci ad un 2009 dove vedremo delle assurdità, licenziamenti a catena nel settore industriale, piccole aziende in difficoltà salteranno, aumento della disoccupazione e conseguente aumento della criminalità, lo stato si indebiterà molto di piu' e.....e...come facciamo che il nostro Berlusconi ci ha già promesso che abbasserà le tasse?

mmmhhh.....i conti non tornano.....
siamo ad un passo dal default argentino forse??
:eek::eek:

attendo le vostre sensazioni personali
grazie

ciao

X Abbassare Il Tasso Euribor Bisogna Mandare Via Trichet Che Dopo Che Ha Abbassato Ha Detto Che Non Ce Ne Era Bisogno E Che Non Succederà Piu In Futuro...invece Di Dire Che Si Inizia Un Nuovo Ciclo Che Ad Ogni Mese Si Abbassa Di 0,25 Come Ha Fatto L'america Un Anno Fa.....se Non Sapra El Sue Cartucce Adesso Non C'è Piu Niente Da Fare, Ma Non Esiste Nessun Ordine Sopra Di Lui,percui è Lui Il Dio In Terra In Questo Momento Che Puo Far Abbassare L'euribor Con Taglio Del 1%in Un Solo Colpo,è Unica Mossa Da Fare Altrimenti Liquidi E Short

altra cosa,gli americani devono entrare velocemente comperando azioni di banche e di general motor e x ridurre il bilancio statale basta ritirare tutti i militari e in 3 anni il bilancio va in pari,percui ritirate le truppe e pensate x qualche anno i fatti di casa vostra,non crolla il mondo se ci pensa solo onu....
americani tornate a casa subito che risparmiate

Calma e gesso

Tutto questo non ha un senso logico a mio avviso cio' che sta scontando la finanza nn e' cio che sopportera l'economia di base e cioe quella reale. A mio avviso stiamo assistendo ad un tremendo assestamento della leva finanziaria.
Per leva intendo derivati e azioni comprate a debito, Se leggete la storia noterete che la crisi del 29 accadde principoalmente per questo e cioe' Le banche prestavano soldi sulla garanzia di altre azioni se si sgonfiava il castelletto a garanzia automaticamente scattava i piano di rientro con vendite al meglio,
Se notate le vendite avvengo ad ore prestabilite o alle 16:00 ora nostra ao verso le 20:00 che sono roe cruciali.
Oggi e venerdi credo che il minimo sia quello di stamattina da qui dovvremmo rislaire ma nn a strappi ci sara' una catarsi sta entrando la politica .... per evitare una guerra ricordatevelo.. o per crearla.

grazie Piameli per il tuo interessante contributo...

devo pero' discordare dalle tue ultime parole, la politica sta entrando...ma stavolta sono fiducioso prendano le giuste misure per sistemare la situazione ( almeno nel breve periodo)
i magnifici 8 sono tutti consapevoli che siamo di fronte ad un baratro e nessuno deve essere dietro per spingerci giu...

amen

Ma dove sono i mostri della finanza mondiale???
Basterebbe che fed e bce garantissero gli scambi interbancari e cosi l'euribor scenderebbe sicuramente e il mercato guarirebbe

X Abbassare Il Tasso Euribor Bisogna Mandare Via Trichet Che Dopo Che Ha Abbassato Ha Detto Che Non Ce Ne Era Bisogno E Che Non Succederà Piu In Futuro...invece Di Dire Che Si Inizia Un Nuovo Ciclo Che Ad Ogni Mese Si Abbassa Di 0,25 Come Ha Fatto L'america Un Anno Fa.....se Non Sapra El Sue Cartucce Adesso Non C'è Piu Niente Da Fare, Ma Non Esiste Nessun Ordine Sopra Di Lui,percui è Lui Il Dio In Terra In Questo Momento Che Puo Far Abbassare L'euribor Con Taglio Del 1%in Un Solo Colpo,è Unica Mossa Da Fare Altrimenti Liquidi E Short

altra cosa,gli americani devono entrare velocemente comperando azioni di banche e di general motor e x ridurre il bilancio statale basta ritirare tutti i militari e in 3 anni il bilancio va in pari,percui ritirate le truppe e pensate x qualche anno i fatti di casa vostra,non crolla il mondo se ci pensa solo onu....
americani tornate a casa subito che risparmiate

il debito americano si ripiana basta ritirare le truppe e in soli 3 anni loro vanno a pari
QUESTO è LA TERZA ED ULTIMA MOSSA PER SCONFIGGERE LA CRISI....INVECE LO SCOGLIO PIU GROSSO è TRICHET,PERCHè NON ESISTE NESSUNO SOPRA DI LUI CHE LO PUO ELIMINARE...FORSE DIO...EHEHEHEH

Users who are viewing this thread

Back
Alto