cerco aiuto!!! chi conosce comandi del dos

effezeta

Forumer storico
Come posso cancellare due file dal dos, che comando devo usare?
Va bene il Delete una volta che mi trovo nella directory?

Non posso cancellarli come si fa normalmente perche dovrei usare explorer ed il problema che questi file sono quando apro explorer sono in uso quindi non me li fà cancellare

effezeta ha scritto:
Non posso cancellarli come si fa normalmente perche dovrei usare explorer ed il problema che questi file sono quando apro explorer sono in uso quindi non me li fà cancellare

Se vai a start-chiudi sessione-riavvia in modalità DOS, il pc esclude windows. A quel punto, devi entrare nella directory che contiene i files da cancellare. Il comando dos è
cd \nomedir\nomedir1\nomedir2

se i tuoi files cono contenuti in c:\nomedir\nomedir1\nomedir2

Una volta entrato dentro digita
del nomefile.est (dove est sta per estensione, es. exe, dat, o altro)

A quel punto, una volta cancellati, digita exit o win per riavviare windows

Saluti
Ed :)

effezeta ha scritto:
Come posso cancellare due file dal dos, che comando devo usare?
Va bene il Delete una volta che mi trovo nella directory?

Lascia perdere! Se sono usati dal sistema non li cancellerati mai!

Mi dici che file devi cancellare, dove si trovano e che sistema operativo stai usando?

Ciao
G.

aaaaaaimmagine.jpg

Mi appare questo menu su explorer e pensavo che il file fosse nei temporanei ma non è così, ora non so più che pesci pigliare, non so come fare a eliminare quel menu, quando apro qualsiasi cartella mi crea due file sul desktop e una cartella nei preferiti che si chiama "PortalSearching Favorites" io cancello tutto e lui ricrea tutto. :-?

Ho installato questo programma spybotsd12 che mi ha gentilmente spedito NickP, ho fatto la scansione è mi ha trovato 34 file sospetti ho clikkato su correggi e il problema si è risolto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto