Cerco aiuto su strategie operative

lucifer

Nuovo forumer
Buona sera ragazzi, sono molti mesi che non posto ma leggo ogni tanto i messaggi di tutti qua nel sito che reputo il miogliore di tutti.

Chiedo scusa se farò domande che sono già state trattate nei vari post precedenti ma ho bisogno di una scorciatoia e chiedo a voi::

preso avrò a disposizione 300.000 euro che desidero investire in modo intelligente con un utile sperato di almeno il 10% annuo.

Cosa mi suggerite di fare ?

1) Long coi fondi e short col fib ? Se si, con quali fondi ? Ci sono segnali operativi qua nel sito e suggerimenti di fondi ?

2) Compro obblibazioni in dollari o monete svalutate ?

3) Seguo in ts che vada long coi fondi azionari e salto nell'oggligazionario nei momenti short ? Dove trovo queste startegie ?

Datemi una mano amici, per favore

Per il punto 1 prendi spunto dal post di Ginus "Fondi per FF Giugno 04"dove mensilmente sono presi in esame i fondi ,e per il funzionamento della strategia rifatti al post in alto sul forum "Strategie Operative"dove Alan illustra i principi .
Per il punto 3 Alan&Team hanno approntato un sito "dedicato"dove l'utilizzo di un Ts s'integra con studi macroeconomici e ciclici.
www.investorclub.it
Ciao
A.J.

ti giro il consiglio che mi hanno dato
fondi monetari in dollari americani per un orizzonte di 4/5 anni, puntando su un riequilibrio del dollaro sull'euro

Ciao ragazzi,

una parte dei 300.000 E li investirò certamente in fondi obblig. monetari in dollari per beneficiare del riallineamento.

Avevo anche comprato obblig. bei in Zloty polacchi che mi stanno dando grandi soddisfazioni.

Però io vorrei impostare una strategia coi fondi e fib ma sono molto confuso.

Vorrei capire perche forse mi sto sbagliando alla grande: da qualche parte ho letto di selezionare i migliori fondi (ma quali ???) e taglkiarli con i fib e operare poi con un buon ts. Cosa significa ? che se il ts mi da long chiudo il fib e lascio long i fondi ? e se mi da short sposto i fondi azionari in obbligazionari e lascio corto il fib ? E' così che funziona la strategia ?

Per favore rispondete e/o datemi qualche altro suggerimento...

GRazie comunque

lucifer ha scritto:
Ciao ragazzi,

una parte dei 300.000 E li investirò certamente in fondi obblig. monetari in dollari per beneficiare del riallineamento.

Avevo anche comprato obblig. bei in Zloty polacchi che mi stanno dando grandi soddisfazioni.

Però io vorrei impostare una strategia coi fondi e fib ma sono molto confuso.

Vorrei capire perche forse mi sto sbagliando alla grande: da qualche parte ho letto di selezionare i migliori fondi (ma quali ???) e taglkiarli con i fib e operare poi con un buon ts. Cosa significa ? che se il ts mi da long chiudo il fib e lascio long i fondi ? e se mi da short sposto i fondi azionari in obbligazionari e lascio corto il fib ? E' così che funziona la strategia ?

Per favore rispondete e/o datemi qualche altro suggerimento...

GRazie comunque

Ti hanno già risposto,
comunque quì c'è l'Hedging che chiedi:

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=48127#48127

Mentre quì c'è il trading che chiedevi:

http://www.investorclub.it/forum/viewtopic.php?t=3

Per quanto riguarda il dollaro, per puntare sul riallineamento non serve comprare un fondo, basta comprare i dollari.

Ma personalmente in questa fase ritengo pericoloso pensare che il dollaro diventi forte,
gli USA si sono fortemente indebitati, la sensazione è che tenderanno a svalutare la moneta ancora per parecchi anni, al fine di rendere più leggero il debito.

Ovviamente potrei non aver ragione, ma quanto meno va considerata questa probabilità e ben ponderato il rischio.

Per quanto riguarda FF e ADM, direi che sono tra loro ben decorrelati, anzi, spesso con correlazione negativa,
un portafoglio con metà fino a 2/3 di FF + ADM mi sembra ben equilibrato.

Per FF si useranno da 2 a 4 fondi, tra cui Sisf e Oyster Opportunities.

Entro settembre conto di rendere disponibile anche un TS per il nuovo Mib40 da usare insieme a FF per formare un FFT1/3.

Users who are viewing this thread

Back
Alto