Certificati di investimento - Capitolo 8 (3 lettori)

NoWay

It's time to play the game
C&D...


📌 La volatilità dei mercati è in netto calo, con il VIX Index ai minimi degli ultimi cinque anni, segnando 11.5, vicino ai livelli record del 2017. Questo calo è alimentato dall'aumento delle posizioni corte sugli indici di volatilità e dalla forte domanda di opzioni, che mantiene la volatilità implicita su livelli bassi. Anche il petrolio, le obbligazioni e le valute mostrano segni di riduzione della volatilità, con l'OPEC+ che stabilizza il mercato del petrolio. Gli investitori stanno ora monitorando i dati economici e le decisioni della Federal Reserve, con possibili tagli dei tassi previsti per settembre o più tardi. L'aumento della gamma positivo nel mercato delle opzioni contribuisce ulteriormente alla diminuzione della volatilità, mentre le elezioni del 2024 rappresentano un potenziale fattore di incertezza. Nel complesso, i mercati mostrano una calma che contrasta con le preoccupazioni fondamentali sull'economia.
 

GP invest

market always wins
bravo a chi ha avuto la forza e il coraggio di mantenere... questa volta reduce da qualche scottatura ho ragionato razionalmente ....
Flipper, io faccio festa :banana: come te, ma sinceramente ti dico che trattasi di botta di culo!
Come avevo scritto giorni addietro il rapporto rischio/beneficio era assolutamente sfavorevole ed avevo scherzosamente chiesto a Noway di proibirmi di rifare simili azzardi.
 

Users who are viewing this thread

Alto