Certificazione imposta capital gain a pagamento?

eldorado

Forumer attivo
SEcondo voi la banca on line è legittimata a chiedere il pagamento per il rilascio di documenti che certificano le somme pagate sul capital gain di azioni, italiane ed estere?

:-?

Oramai se ne inventano una al giorno. Il dettaglio analitico del capital gain è un obbligo di legge, ed è la prima volta in cui verifico che il rilascio avviene a pagamento. IWBank ce l'ha sul sito, Fineco lo invia per posta elettronica senza spese.

Diciamo che, come per l'estratto conto ed il dossier titoli, è anche possibile prevedere il rilascio dietro rimborso spese o simile, ma soprattutto in caso di banca on line mi pare davvero un'esagerazione.

Che banca è?

Giuseppe, innanzitutto grazie infinitamente per la tua gentile risposta! :)

Forse mi sono spiegata un po' male io : la banca, che è Fineco, non mi ha chiesto nulla. Però sto aspettando da un po' la certificazione on line che ancora non mi arriva e forse necessiterò anche della certificazione spedita per posta. Mi chiedevo in via cautelativa se possono esigere un costo nella seconda ipotesi, cioè per la certificazione cartacea. Nelle condizioni del sito non mi pare sia specificato.

Comunque so che la Banca Unicredit ha chiesto ad un mio amico il pagamento per l'invio della certificazione cartacea, al momento non so quantificare ma posso informarmi. E' per questo motivo che ho messo un po' "le mani avanti". :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto