Certificazione minusvalenze: cosa fare?

Ciao a tutti, spero che qualcuno mi aiuti perchè forse ci rimetto dei soldi (ce li ho già rimessi a dire la verità)...
A febbraio 2014 ho deciso di disinvestire alcuni fondi con una nota società di gestione risparmio realizzando una perdita dopo anni infruttuosi.
Dopo alcuni giorni mi arriva una lettera con oggetto "Certificazione minusvalenze da OICR ai sensi dell'art. 6 comma 5 del dlg 461/97" in cui viene riportato il nome del fondo, il tipo di operazione (Rimborso) e la voce "Minus complessiva: 766,50". Poi sotto c'è la seguente dicitura:
"Le suddette minusvalenze potranno essere interamente utilizzate, non oltre il quarto periodo d'imposta successivo al realizzo, con una delle seguenti modalità:
- deducendole da eventuali redditi diversi di natura finanziaria da indicare nella sua dichiarazione dei redditi ai sensi di quanto previsto dall'art. 5 del dlg 461/97 (regime dichiarativo)
- deducendole da eventuali redditi di natura finanziaria conseguiti nell'ambito del regime fiscale del risparmio amministrato di cui all'articolo 6 del dlgs 461/97, intrattenuto presso di noi o presso altro intermediario"
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa ne devo fare con la presente lettera?

Users who are viewing this thread

Back
Alto