Chagall e Segantini a Milano

Claire

ἰοίην
Qualcuno avrebbe voglia di andare a vedere la mostra di Chagall e/o anche di Segantini a Milano, a Palazzo Reale?

Io ci vado:-o

Durante le vacanze di Natale, ho visto la mostra di Van Gogh e ho sentito dire che anche le altre due sono meravigliose. Siccome conosco poco sia Segantini, sia Chagall, ho una grandissima curiosità di andare a vedere. E poi Chagall mi ispira parecchio perché fu anche poeta :lovin:

Ecco qualche info:

La Mostra | Mostra Chagall

Mostra di Segantini - informazioni e orari. Segantini a Milano

Ed ecco, una poesia di Chagall

Se non fosse che spandi le brume del tramonto al tuo passo
e le tempeste del cielo si placassero come muti agnelli;
Se non fosse che, laboriosa, fai delle nuvole
e degli sguardi del tramonto marmellata d’ambra;

Se non fosse che plachi i miei pensieri furenti
e colori la notte di chiocciole dorate,
o non fosse che mi perdo nei tuoi occhi
e la tua bellezza sia la bellezza della mia vita;

Io, amante delle stelle e pargolo sognante,
non volerei fin sopra la schiuma del cielo
e non godrei degli sguardi stellati del firmamento...
E più di tutto non amerei te...

:lovin: :lovin:

Qualcuno avrebbe voglia di andare a vedere la mostra di Chagall e/o anche di Segantini a Milano, a Palazzo Reale?

Io ci vado:-o

Durante le vacanze di Natale, ho visto la mostra di Van Gogh e ho sentito dire che anche le altre due sono meravigliose. Siccome conosco poco sia Segantini, sia Chagall, ho una grandissima curiosità di andare a vedere. E poi Chagall mi ispira parecchio perché fu anche poeta :lovin:

Ecco qualche info:

La Mostra | Mostra Chagall

Mostra di Segantini - informazioni e orari. Segantini a Milano

Ed ecco, una poesia di Chagall

Se non fosse che spandi le brume del tramonto al tuo passo
e le tempeste del cielo si placassero come muti agnelli;
Se non fosse che, laboriosa, fai delle nuvole
e degli sguardi del tramonto marmellata d’ambra;

Se non fosse che plachi i miei pensieri furenti
e colori la notte di chiocciole dorate,
o non fosse che mi perdo nei tuoi occhi
e la tua bellezza sia la bellezza della mia vita;

Io, amante delle stelle e pargolo sognante,
non volerei fin sopra la schiuma del cielo
e non godrei degli sguardi stellati del firmamento...
E più di tutto non amerei te...

:lovin: :lovin:

Andrò a vedere Chagall, ma debbo farlo coincidere con gli impegni sportivi dei figli ... altrimenti con piacere

E' un autore che non potrei non amare :D così ricco com'è di citazioni bibliche e di simbolismi

qui l'avevo linkato
http://www.investireoggi.it/forum/grillo-piace-il-comunismo-vt82456-2.html#post3899074
il cavallo rosso è una menzione del secondo cavaliere dell' Apocalisse che è simbolo della guerra (e in realtà era anche un rimando a Il Cavallo Rosso di Eugenio Corti, ma questa è un' altra storia)

Andrò a vedere Chagall, ma debbo farlo coincidere con gli impegni sportivi dei figli ... altrimenti con piacere

E' un autore che non potrei non amare :D così ricco com'è di citazioni bibliche e di simbolismi

qui l'avevo linkato
http://www.investireoggi.it/forum/grillo-piace-il-comunismo-vt82456-2.html#post3899074
il cavallo rosso è una menzione del secondo cavaliere dell' Apocalisse che è simbolo della guerra (e in realtà era anche un rimando a Il Cavallo Rosso di Eugenio Corti, ma questa è un' altra storia)

se vai nel fine settimana ti conviene prenotare il biglietto perché la fila è lunghissima e i ragazzi potrebbero annoiarsi. Oppure, se non prenoti, fai in modo di arrivare a Milano entro le 9, così almeno, fai una coda di una sola oretta.:)

O pensavi di andare in un giorno feriale?

Ultima modifica:
se vai nel fine settimana ti conviene prenotare il biglietto perché la fila è lunghissima e i ragazzi potrebbero annoiarsi. Oppure, se non prenoti, fai in modo di arrivare a Milano entro le 9, così almeno, fai una coda di una sola oretta.:)

O pensavi di andare in un giorno feriale?

nel w.e. , in settimana c'è squola, però dipende dalla programmazione calcistica che è random (le partite possono cadere sia di sabato che di domenica più o meno in funzione dei capzi delle società)

nel w.e. , in settimana c'è squola, però dipende dalla programmazione calcistica che è random (le partite possono cadere sia di sabato che di domenica più o meno in funzione dei capzi delle società)

E allora, meglio la prenotazione, anche perché la smontano tra meno di un mese e quindi sicuramente nei fine settimana ci sarà il pienone.
:)

Allegati

• Schermata 01-2457030 alle 11.06.47.png
    Schermata 01-2457030 alle 11.06.47.png
    147,6 KB · Visite: 348
Il 26 sono andato a vedere Van Gogh... coda di un'oretta... valutazione abbastanza positiva anche se pensavo ci fossero più quadri... :rolleyes:

Chagall mi interesserebbe...

Chagall e Van Gogh non li vedrò perchè li ho già visti in tutte le salse, ho visto Segantini, invece.
Ci sono molte bozze preparatorie, disegni, etc., che fanno più che altro numero, ma se vi piace il divisionismo sono esposte anche una ventina di tele che varrebbero ciascuna il prezzo del biglietto (Ave Maria a trasbordo e Le due madri su tutte, secondo me) :up::up:

Da vedere, per me :)

Chagall e Van Gogh non li vedrò perchè li ho già visti in tutte le salse, ho visto Segantini, invece.
Ci sono molte bozze preparatorie, disegni, etc., che fanno più che altro numero, ma se vi piace il divisionismo sono esposte anche una ventina di tele che varrebbero ciascuna il prezzo del biglietto (Ave Maria a trasbordo e Le due madri su tutte, secondo me) :up::up:

Da vedere, per me :)

Grazie. Se riesco le guardo entrambe (la fila va rifatta per ogni mostra), altrimenti mi accontento di Chagall, perché tra i due è quello che ho visto meno.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto