Banche tradizionali che banca mi potrà aiutare?

Tentar non nuoce dicono..
cerco una banca seria, di buona volontà, e che voglia finanziare un mio progetto seguito e validato dalla provincia di torino, di una quindicina di migliaia di €, per la fase di start up.
Si tratta di una piccola attività di commercio. Questo progetto è pure passato alla validazione e alla commissione tecnica di AscomFidi di Torino per una garanzia fidejussoria, ma per le banche a cui mi sono rivolto, unicredit e sanpaolo nella mia situazione, 20anni senza precedenti redditi dimostrati e senza garanti (causa particolare situazione famigliare) non vogliono rischiare... quindi.. se qualche buonanima ha voglia di parlarne son qui!
Non sono uno sprovveduto ho studiato 5 anni per commercio e turismo, diplomato a buoni voti,amo il marketing e il contatto umano, ho fatto resp di zona per ag immobiliare, venduto tel per hg3italia etc.. insomma referenziato, ma per vari problemi non ho mai continuato i lavori intrapresi.
A quale banca mi posso andare a fare un buco enorme nell'acqua?

ciao Montrucchio :) benvenuto su questo forum :up:
non sono molto esperto .. ma per somme intorno ai 15-30.000 € potresti pensare ad un prestito.
Odio profondamente i prestiti, hanno tassi troppo alti, ma se il tuo progetto è valido, puoi anche permetterti un 7-8% di interesse sulla somma se non hai proprio altre alternative.

Spero che qualcuno qui ne sappia di più e ti dia un consiglio migliore.

Effettivamente in Italia è un problema,lo è sempre stato,le banche prestano soldi a chi già li tiene,ma mi domando,come puo'un giovane,con buone intenzioni e buone idee iniziare un lavoro in proprio.In America hanno sempre dato i soldi a cani e porci,persino i barboni di strada potevano attingere a prestiti e mutui.Che poi è successo quello che è successo è sotto gli occhi di tutto,ma allora mi chiedo,ma perchè le banche italiane crollano lo stesso in borsa,visto che la loro politica di prestiti ed investimenti è stata sempre oculata e prudente?Caos

Users who are viewing this thread

Back
Alto