Che bel BUND! - Analisi Tecnica

patrid

Trader tranquillo
[FONT=Verdana, sans-serif]SITUAZIONE: Tendenza primaria, non ancora completa, positiva. Tendenza secondaria laterale positiva. Trend minore positivo.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]OBIETTIVI: Su tenuta, e rimbalzo esteso, dal supporto posto 121,55 punti, il future si spinge ad attaccare il massimo a 126,53 punti. L'obbligazionario vive ancora un periodo felice. Non si esclude la formazione di nuovi massimi storici nelle ottave a venire. A differenza dell'azionario il mercato obbligazionario sta facendo molto bene. Beati coloro che ci hanno creduto già dall'estate 2008! In parte sono tra questi ultimi, peccato non aver avuto più soldi per parcheggiarli qui! Ora però i prezzi sono tirati. Che fare? Azionario No, Obbligazionario No. Meglio stare alla finestra!
[/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]
[/FONT]- [FONT=Verdana, sans-serif]Trend Primario = 1 anno e oltre
[/FONT]- [FONT=Verdana, sans-serif]Trend Secondario = da 1 a 3 mesi
[/FONT]- [FONT=Verdana, sans-serif]Trend minore = da 1 a 3 settimane[/FONT]

Saluti a tutti.
Patrizio Data

bund.jpg

ciao patrid :)
ti sposto però in Mercati Esteri :), è lì che trattiamo il Bund tedesco (c'è anche un thread di bundaroli). :up:

Aggiornamento - Chiusura 2-3-2009

Il Bund, che pareva prendersi una pausa sopra i 124,60 punti, potrebbe tentare un attacco al massimo storico posto a 126,53 punti.
Grasso che cola per i possessori dei BTP con scadenze brevi.
Per fare un esempio il mio BTP Ago 2010 cedola 4,5%, acquistato in quel di giugno 2008 a 99,14, ora è quotato 103,982!
Grazie all'Analisi Tecnica che mi ha permesso di entrare a tempo!

Cordiali saluti.

bund.jpg

Patrid , mi piace come hai impostato l'analisi - condivido quindi i livelli e penso che fino al momento che l'azionario non si riprendera' e i tassi resteranno bassissimi , per il bund e i btp il periodo sara' buono....

Grazie per il commento Shabib.
Si fa quel che si può, cercando di capire dove tira il vento e gestire al meglio i propri soldi.
Il guaio nasce quando ti arriva della liquidità... adesso dove investire? I Titoli di Stato come i BTP sono cari, c'è chi consiglia i BTPi legati all'inflazione.... o forse è meglio parcheggiarli su un ETF Eonia.
Certo che l'azionario non promette bene per ora, nemmeno a questi livelli.

Cordiali saluti.

Pat

Grazie per il commento Shabib.
Si fa quel che si può, cercando di capire dove tira il vento e gestire al meglio i propri soldi.
Il guaio nasce quando ti arriva della liquidità... adesso dove investire? I Titoli di Stato come i BTP sono cari, c'è chi consiglia i BTPi legati all'inflazione.... o forse è meglio parcheggiarli su un ETF Eonia.
Certo che l'azionario non promette bene per ora, nemmeno a questi livelli.

Cordiali saluti.

Pat

sai , il vero problema dei BTP e' che in conto ci devi mettere lo spread negativo col bund , piu' o meno pesante e periodico , che fa si che anche se il bund sale il btp scende , perche' e venduto contro bund....cmq ultimamente erano esageratamente penalizzati e difatti , per es. il 37 btp e' risalito da 77 a 83....lascerei perdere ancora l'azionario , rischi di rimetterci percentuali a 2 cifre nei prossimi mesi....:rolleyes:

Il Bund, che pareva prendersi una pausa sopra i 124,60 punti, potrebbe tentare un attacco al massimo storico posto a 126,53 punti.
Grasso che cola per i possessori dei BTP con scadenze brevi.
Per fare un esempio il mio BTP Ago 2010 cedola 4,5%, acquistato in quel di giugno 2008 a 99,14, ora è quotato 103,982!
Grazie all'Analisi Tecnica che mi ha permesso di entrare a tempo!

Cordiali saluti.

ciao,
complimenti x le ottime e utili analisi..
x il bund condivido i livelli ma x il breve mi aspetto uno storno ..

buontrading

Tutto è possibile!
In effetti bisognerà attendere la chiusura settimanale e, a bocce ferme, rifare l'analisi alla luce delle nuove quotazioni.
Nell'attesa si può fare un pò di salotto e chiacchierare, tanto mi pare che non ci sia molto da fare di questi tempi!
E' una buona occasione per rimettersi a studiare o scambiarsi idee e opinioni.
Grazie per l'intervento.

Cordiali saluti.

Pat

Users who are viewing this thread

Back
Alto