FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Larry Williams nel suo libro: Investire al momento giusto, a partire da pag. 27, descrive il Ciclo dei 4 Anni, prevedendo un minimo nel 2014 (pag. 35), quindi, aggiungendo 4 anni, si arriva al 2022 e quindi al 2026 dove dovrebbe chiudersi tale Ciclo.

Questo spiegherebbe perchè nel 2024 non si è chiuso il quadriennale come molti auspicavano, mentre, il quadriennale secondo il Ciclo dei 4 anni, dovrebbe chiudersi il prossimo anno che corrisponde al 2° anno del Ciclo Presidenziale USA che è quello meno performante, in quanto chi è in carica tende ad applicare misure restrittive, per poi preparare l'anno successivo (solitamente il migliore dei 4 anni) la campagna elettorale in vista delle elezioni del 4° anno.

Anche alcuni indicatori: Composite Momentum, Stocastico, ecc.., su base mensile fanno propendere l'inizio del Ciclo quadriennale a partire dal 2022. Inoltre, con riferimento al Ciclo decennale, gli anni che terminano con il 5 sono generalmente rialzisti.

Per coloro che seguono i Cicli e la Statistica, consiglio di vedere questo video: "Borsa in diretta TV Speciale Larry Williams" (del 6.12.2014);

Il Cingolo trader nn si. i è fatto vedere oggi, peccato aspettavo.si presentasse agli Alunni...
Quanti maestri abbiamo qua?! Almeno 2 li conosco .
domani andiamo a chiudere almeno un t-2 poi avere un t+2i vincolato a ribasso è sostenibile??
Per me.no! Nn si può tradare oltre il t-2. Perche nn ridà un kazzo.

Ultima modifica:
Allego Grafico Fib. Livelli mensili sul future a febbraio a 36800 e 37090. Angolo trimestrale in rosso transitante fino a marzo a 36915.
Monitorate questi livelli.
Per il cash passano un po' sopra 36780-36900-37540

Allegati

• Fib mensile.png
    Fib mensile.png
    53,9 KB · Visite: 71
Vi ricordo anche che questo trimestre è setup trimestrale dal bottom del 2009 (64 trimestri) con obiettivo proprio 36900 (direi raggiunto).
Anche se troviamo un lag temporale col setup mensile aprile pt 37045 future. Si tratta di obiettivi di prezzo già raggiunti (siamo a 36800. Quindi seppure la componente tempo è oltremodo ancora capiente (per gann) i prezzi sono questi. Non penso andremo molto oltre questo trimestre e anzi potremmo assistere a reazioni importanti.

Larry Williams nel suo libro: Investire al momento giusto, a partire da pag. 27, descrive il Ciclo dei 4 Anni, prevedendo un minimo nel 2014 (pag. 35), quindi, aggiungendo 4 anni, si arriva al 2022 e quindi al 2026 dove dovrebbe chiudersi tale Ciclo.

Questo spiegherebbe perchè nel 2024 non si è chiuso il quadriennale come molti auspicavano, mentre, il quadriennale secondo il Ciclo dei 4 anni, dovrebbe chiudersi il prossimo anno che corrisponde al 2° anno del Ciclo Presidenziale USA che è quello meno performante, in quanto chi è in carica tende ad applicare misure restrittive, per poi preparare l'anno successivo (solitamente il migliore dei 4 anni) la campagna elettorale in vista delle elezioni del 4° anno.

Anche alcuni indicatori: Composite Momentum, Stocastico, ecc.., su base mensile fanno propendere l'inizio del Ciclo quadriennale a partire dal 2022. Inoltre, con riferimento al Ciclo decennale, gli anni che terminano con il 5 sono generalmente rialzisti.

Per coloro che seguono i Cicli e la Statistica, consiglio di vedere questo video: "Borsa in diretta TV Speciale Larry Williams" (del 6.12.2014);

2015 è stato negativo

2015 è stato negativo
Premesso che nessun metodo, nessuna strategia (Trading System, Indicatori, Cicli, Elliott, Gann, Statistiche, ecc,...) raggiunge il 100% e neppure il 90% di successo in Borsa, è ovvio che qualche eccezione è accettabile, altrimenti saremmo tutti ricchi (tenendo presente che nel 2015 l'S&P 500 ha sviluppato un andamento essenzialmente laterale fino a Luglio per poi scendere ad Agosto con un doppio minimo ad Ottobre ed una ripresa a Novembre con un proseguimento laterale fino a Dicembre).
Però quando un metodo dovesse raggiungere anche solo il 70% di successo, solitamente s'intende già interessante; poche volte e per brevi periodi si riesce a superare statisticamente questi livelli (altrimenti, ripeto, sarebbe troppo facile guadagnare in Borsa).

Ultima modifica:
Ma perché dai la colpa alla tua centratura e non analizzi il metodo? La centratura è giusta: partono tutti dal 2012 i cicli sul mib se poi operativamente non funziona bisogna interrogarsi sul metodo
ma ce l'hai con me?.... no perche' o non hai letto quello che ho detto , o non hai capito:cool:

quando vado "fuori strada" cerco di analizzare la situazione, di capire cosa e' successo e che cosa mi ha portato a credere una cosa invece che un altra.....nel caso in questione mi ritengo soddisfatto perche' PENSO di avere trovato l'intoppo ....se poi tu non sei daccordo E' UN PROBLEMA TUO:d:..non e' che cambio idea perche' me lo dici te....ma nemmeno LARRY WILLIAMS ( il kazzo che me ne frega) o altri:d:...e non perche' mi SENTA SUPERIORE....semplicemente perche' come e' stato giustamente detto IL METODO INFALLIBILE NON ESISTE

A MIO PARERE :

ci sono cose che funzionano bene , in un determinato tempo,e che poi in altri tempi non hanno la stessa efficacia(per una serie di motivi) e voi che siete trader( anche di breve periodo) dovreste essere i primi a essere mentalmente "elastici", agili, svegli, a cogliere questi cambiamenti e saperli sfruttare

tu dici che e' il metodo che non funziona.....quale metodo la ciclica? QUALE CICLICA? quella di Claude? quella di Elico? quella di Purplegate?quella di NON STOP?...quale?!!!

ci sono ciclisti che hanno fatto finire l'annuale ad agosto, altri a novembre altri ancora ne stanno ancora aspettando la chiusura:d:...

NON C'E' "IL METODO."...C'E' UN METODO di base che poi OGNUNO DEVE sviluppare come meglio crede eadattare alle proprie necessita' e operativita'

IL Sig.ELICO ha esposto la SUA versione, il SUO sistema, i SUOI, studi sui quali si poteva essere daccordo come no..,.a GRATIS ( mi risulta )
e non mi pare abbia puntato una pistola alla testa di nessuno....

Vuoi fare parte del suo gruppo telegram ? si -no, vuoi seguire il suo percorso i suoi target e i suoi tempi? si -no etc etc
come vedi si arriva sempre li: decisioni PERSONALI...che ognuno dovrebbe sviluppare e prendere( dopo essersi magari consultato con chi vuole..ci mancherebbe) CON LA PROPRIA CAPOCCIA :cool:

questo e' il MIO punto di vista..e tale resta:cool:...

ma mi pare ne avessimo gia' parlato, percio'se vuoi parlare d'altro con me bene...altrimenti non "citarmi "piu' su ste cose perche' poi cominci a romperme i cojoni:cool:

un saluto cordiale

ma ce l'hai con me?.... no perche' o non hai letto quello che ho detto , o non hai capito:cool:

quando vado "fuori strada" cerco di analizzare la situazione, di capire cosa e' successo e che cosa mi ha portato a credere una cosa invece che un altra.....nel caso in questione mi ritengo soddisfatto perche' PENSO di avere trovato l'intoppo ....se poi tu non sei daccordo E' UN PROBLEMA TUO:d:..non e' che cambio idea perche' me lo dici te....ma nemmeno LARRY WILLIAMS ( il kazzo che me ne frega) o altri:d:...e non perche' mi SENTA SUPERIORE....semplicemente perche' come e' stato giustamente detto IL METODO INFALLIBILE NON ESISTE

A MIO PARERE :

ci sono cose che funzionano bene , in un determinato tempo,e che poi in altri tempi non hanno la stessa efficacia(per una serie di motivi) e voi che siete trader( anche di breve periodo) dovreste essere i primi a essere mentalmente "elastici", agili, svegli, a cogliere questi cambiamenti e saperli sfruttare

tu dici che e' il metodo che non funziona.....quale metodo la ciclica? QUALE CICLICA? quella di Claude? quella di Elico? quella di Purplegate?quella di NON STOP?...quale?!!!

ci sono ciclisti che hanno fatto finire l'annuale ad agosto, altri a novembre altri ancora ne stanno ancora aspettando la chiusura:d:...

NON C'E' "IL METODO."...C'E' UN METODO di base che poi OGNUNO DEVE sviluppare come meglio crede eadattare alle proprie necessita' e operativita'

IL Sig.ELICO ha esposto la SUA versione, il SUO sistema, i SUOI, studi sui quali si poteva essere daccordo come no..,.a GRATIS ( mi risulta )
e non mi pare abbia puntato una pistola alla testa di nessuno....

Vuoi fare parte del suo gruppo telegram ? si -no, vuoi seguire il suo percorso i suoi target e i suoi tempi? si -no etc etc
come vedi si arriva sempre li: decisioni PERSONALI...che ognuno dovrebbe sviluppare e prendere( dopo essersi magari consultato con chi vuole..ci mancherebbe) CON LA PROPRIA CAPOCCIA :cool:

questo e' il MIO punto di vista..e tale resta:cool:...

ma mi pare ne avessimo gia' parlato, percio'se vuoi parlare d'altro con me bene...altrimenti non "citarmi "piu' su ste cose perche' poi cominci a romperme i cojoni:cool:

un saluto cordiale
C’è solo una ciclica e al momento non sta funzionando. Sia sul breve sia sul lungo, ho portato vari esempi e sinceramente me ne faccio poco di aver un metodo gratis se poi non funziona. Lo dico senza polemica. Ma si potrebbe aprire un thread dove i ciclisti postano / postate operazioni in real time ma con stop e tp. Come mai non viene fatto? E come mai prendi sempre in ballo elico? Non mi sembra che lo stia accusando di fuorviare altri o che obbliga la gente a fare trading col suo metodo. La professione di avvocato è retribuita ma c’è gente sul forum che lo fa gratis e soprattutto senza motivazione a quanto pare. Il metodo va rivisto è migliorato. Se ne avete voglia postate qualcosa che sia serio come entrate stop e tp che si prova a migliorare con altre tecniche in modo che sia utile per tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto