che fare con 100 mila euro (1 Viewer)

Lady White

Guest
azionabile ha scritto:
che rendessero almeno il 6 annuo....ma sicuro

vorrei essere serio ma col caldo che fa e col mare in testa che ho .. avrei solo idee buone buone per un - 6% daily :D
però son buone eh! :lol:
 

helloworld

Nuovo forumer
azionabile ha scritto:
che rendessero almeno il 6 annuo....ma sicuro

Se consideri sicuro che lo Stato italiano possa arrivare fino al 2034 (5%)...
li puoi mettere in Titoli di Stato o Euroobbligazioni fino a quella data dello Stato Italiano!

Anche se non è sicuro che riusciremo ad arrivare a quella data...

P.S.
Bando agli scherzi, puoi dividerli fra tante obbligazioni e titoli di stato di nazioni dal 2030 in poi...
 

Rapisarda

Forumer storico
helloworld ha scritto:
azionabile ha scritto:
che rendessero almeno il 6 annuo....ma sicuro

Se consideri sicuro che lo Stato italiano possa arrivare fino al 2034 (5%)...
li puoi mettere in Titoli di Stato o Euroobbligazioni fino a quella data dello Stato Italiano!

Anche se non è sicuro che riusciremo ad arrivare a quella data...

P.S.
Bando agli scherzi, puoi dividerli fra tante obbligazioni e titoli di stato di nazioni dal 2030 in poi...


E' una cosa che io eviterei certemente. Al momento NON bisogna prendere scadenze troppo lunghe su obbligazioni e titoli di stato. Questi ultimi non resterenno a lungo al livello basso dove sono adesso. Se vengono alzati le scadenze lunghe vengono molto penalizzate ;)
 

Rapisarda

Forumer storico
azionabile ha scritto:
che rendessero almeno il 6 annuo....ma sicuro


ci sonomolte opa durante il corso dell'anno potresti acquistare questi titoli sperando in un rilancio... in genere diverse opa vengono rilanciate e il rischio di loss è praticamente inesistente.

Oppure, innalzando il tuo grado di rischio potresti mettere in portafoglio qualche azione che offre sempre elevati dividendi (5% circa) e relativamente stabili ad esempio italcementi rnc e unipol priv nonchè qualche piccola banca tipo credito valtellinese.un rendimento elevato (5.75%) è offerto anche dalla convertibikle enertad
 

helloworld

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
helloworld ha scritto:
azionabile ha scritto:
che rendessero almeno il 6 annuo....ma sicuro

Se consideri sicuro che lo Stato italiano possa arrivare fino al 2034 (5%)...
li puoi mettere in Titoli di Stato o Euroobbligazioni fino a quella data dello Stato Italiano!

Anche se non è sicuro che riusciremo ad arrivare a quella data...

P.S.
Bando agli scherzi, puoi dividerli fra tante obbligazioni e titoli di stato di nazioni dal 2030 in poi...


E' una cosa che io eviterei certemente. Al momento NON bisogna prendere scadenze troppo lunghe su obbligazioni e titoli di stato. Questi ultimi non resterenno a lungo al livello basso dove sono adesso. Se vengono alzati le scadenze lunghe vengono molto penalizzate ;)

Lo so benissimo che non conviene... tanto è vero che in questo periodo sto investendo da musulmano...
Ma è l'unica soluzione al momento per un 6% (quasi) sicuro...
Magari fai così...
Parcheggia per un annetto tutto in liquidità...
Fra un annetto vedremo...
Ciao
 

Rapisarda

Forumer storico
helloworld ha scritto:
rapisarda ha scritto:
helloworld ha scritto:
azionabile ha scritto:
che rendessero almeno il 6 annuo....ma sicuro

Se consideri sicuro che lo Stato italiano possa arrivare fino al 2034 (5%)...
li puoi mettere in Titoli di Stato o Euroobbligazioni fino a quella data dello Stato Italiano!

Anche se non è sicuro che riusciremo ad arrivare a quella data...

P.S.
Bando agli scherzi, puoi dividerli fra tante obbligazioni e titoli di stato di nazioni dal 2030 in poi...


E' una cosa che io eviterei certemente. Al momento NON bisogna prendere scadenze troppo lunghe su obbligazioni e titoli di stato. Questi ultimi non resterenno a lungo al livello basso dove sono adesso. Se vengono alzati le scadenze lunghe vengono molto penalizzate ;)

Lo so benissimo che non conviene... tanto è vero che in questo periodo sto investendo da musulmano...
Ma è l'unica soluzione al momento per un 6% (quasi) sicuro...
Magari fai così...
Parcheggia per un annetto tutto in liquidità...
Fra un annetto vedremo...
Ciao


se dovessero innalzare i tassi di interesse in euro anche di poco rischi di prendere sonore mazzate... guardati un pò o grafici storici :eek:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
azionabile ha scritto:
che rendessero almeno il 6 annuo....ma sicuro


Per "sicuro" si intendono i titoli di Stato o comunque garantiti dallo Stato (Buoni Postali, ad esempio). Per 6% credo tu intenda rendimento netto.

Il 6% netto con titoli di Stato o assimilabili non c'è, in questo momento. Ci si può avvicinare ma correndo molti rischi di perdita in conto capitale perché gli strumenti con lunga durata finanziaria sono molto sensibili alle variazioni dei tassi di interesse.

Come sempre, il rendimento non è tutto perché si deve sempre bilanciare col rischio che si corre e si intende correre.
 

EUGE

Senior Utente
g.d'orta ha scritto:
azionabile ha scritto:
che rendessero almeno il 6 annuo....ma sicuro


Per "sicuro" si intendono i titoli di Stato o comunque garantiti dallo Stato (Buoni Postali, ad esempio). Per 6% credo tu intenda rendimento netto.

Il 6% netto con titoli di Stato o assimilabili non c'è, in questo momento. Ci si può avvicinare ma correndo molti rischi di perdita in conto capitale perché gli strumenti con lunga durata finanziaria sono molto sensibili alle variazioni dei tassi di interesse.

Come sempre, il rendimento non è tutto perché si deve sempre bilanciare col rischio che si corre e si intende correre.
ho letto con interesse, e sono rimasto deluso, non avete nessuna soluzione miracolosa ...
Buono il tuo intervento, Voltaire, il rendimento non è tutto ...
e "per "sicuro" si intendono" ... già, di sicuro in questo mondo non c'è nulla

ma poi come si fa a rispondere se manca un dato? l'orizzonte temporale

il 6% si potrebbe anche arrivare a prendere, su un 30ennale di rating discreto da portare a scadenza

ma il 6% oggi è un'utopia, fra 5 anni potrebbe essere un'inezia, e potrebbe non essere utopia ricercare il 20%

battute filosofiche a parte credo che oggi si possa puntare su bond di buona qualità con vita residua 5 o 6 anni da portare a scadenza senza correre grossi rischi di sottoremunerazione o perdite in conto capitale; aspettare 1 anno su monetario potrebbe non essere saggio ... e se fra 1 anno fossimo nella stessa situazione ... o peggio?
 

Users who are viewing this thread

Alto