Leggete questo vecchio articolo
Albergatore accusato di violenza sessuale aver costretto un 14enne, ospite lo scorso agosto nella sua struttura, ad un rapporto orale. La prova regina...
www.corriereromagna.it
Cito
(...)
"
hanno allegato anche la consulenza di un secondo perito di parte, redatta dal professor
Giovanni Camerini, specialista in neuropsichiatria infantile, secondo cui il minore avrebbe “sognato o immaginato le molestie”. A questa conclusione sarebbe arrivato attraverso l’analisi delle dichiarazioni rese del ragazzino davanti al pubblico ministero. In quella sede aveva detto di non essersi ribellato perché pietrificato dalla situazione. Affermazioni che per il professor
Camerini, rappresentano ciò che in dottrina scientifica è chiamato stato di dormiveglia o di sonno connotato da un’alterazione della coscienza e quindi del ricordo."
Ora sto per dire una cosa grossa, lo so.
Il perito nominato per capire se il ragazzino era stato abusato, lo stesso del medico non punibile, aveva dichiarato che le accuse della giovane vittima erano false.
Ma invece che prendere come oro colato le parole del perito, la procura ha indagato e ha trovato materiale probatorio importante (materiale biologico e immagini pedopornografiche) contro l'albergatore e a sostegno delle accuse del ragazzino.
Il perito si chiama Giovanni Battista Camerini.
Questo perito è tristemente noto perché in ogni sua perizia bolla i bambini che parlano di violenza in famiglia come bambini plagiati che inventano le violenze.
Il perito è uno di coloro che allontanano i bambini dalle madri che denunciano violenza, dicendo che sono "alienati" e che li fa rinchiudere in case famiglia per "resettarli" e far loro accettare il genitore che i bambini rifiutano.
Il perito ha svariati interessi personali nelle comunità per minori.
Il perito passa per luminare, per professorone e ha costruito un impero accademico, di denaro e potere sulla negazione della violenza sessuale, specialmente subita dai minori, specialmente se denunciata in famiglia (ma non solo ovviamente).
Sono 4 anni che lavoro, studio e leggo su certi temi, più altri 10 PRIMA. E la situazione non è felice. E nessuno lo sa, non se ne parla, si fa un passo avanti e 100 indietro.
Cu sono molti professionisti al soldo di lobby di potere talmente ben radicate, integrate e camuffate nelle accademie, in politica e nei Tribunali che è difficile anche solo parlarne per gli interessi immensi di tutto il sistema Tutela Minori.
Se salta uno, saltano tutti e nessuno vuol saltare. E così, collusi, si autiproteggono e autotutelano, proteggendo e tutelando tutti i membri di questo sistema.
Sono consapevole che sarò giudicata, anche qui, esagerata, complottista e blablabla.
È una realtà difficile da vedere e, quando la si vede, molto dolorosa.