chi mi aiuta a capire questo fatto?

Gennius

Banned
chi mi aiuta a capire questo fatto?
il SanPaolo-imi ha come spese di commissione 25 dollari per la negoziazione dei titoli sul Nasdaq, ma io mi domando, ma allora se il dollaro scende a vantaggio dell'euro, a me converrà maggiormente investire sui titoli del Nasdaq, visto la forza dell'euro contro il dollaro, oppure questo ragionamento è sbagliato?...

poi un'altra domanda: 25 dollari a quanti euro valgono?

se io negozio titoli del Nasdaq oltre le commissioni devo pagare altre tasse causate dalla valuta estera e dal mercato straniero?! o no?.... insomma è diverso il regolamento di tassazione rispetto alla negoziazione dei titoli italiani?

considerando il cambio a 1.065 (oggi oscillava su questo valore) 25 dollari corrispondono a 26.62€. Stai attento che i 25 dollari li devi moltiplicare per 2 (acquisto vendita) quindi arrivi a 103106 delle vecchie lire a transazione. Come tassazione penso che sull'eventuale capital gain dovresti applicare una ritenuta del 27%.

Personalmente non credo ti convenga moltissimo se non movimenti grossi capitali

PS: dimenticavo... oltre ai possibili loss (a cui devi aggiungere le commissioni) su di te grava anche il rischio cambio

a dispetto del nome non sembri tanto genius

25 $ per ogni operaziuone a me sembran tanti a meno che non operi con somme maggiori di 10milA EURO.

rapisarda ha scritto:
considerando il cambio a 1.065 (oggi oscillava su questo valore) 25 dollari corrispondono a 26.62€. Stai attento che i 25 dollari li devi moltiplicare per 2 (acquisto vendita) quindi arrivi a 103106 delle vecchie lire a transazione. Come tassazione penso che sull'eventuale capital gain dovresti applicare una ritenuta del 27%.

Personalmente non credo ti convenga moltissimo se non movimenti grossi capitali

PS: dimenticavo... oltre ai possibili loss (a cui devi aggiungere le commissioni) su di te grava anche il rischio cambio

quando si opera sui mercati Usa e quindi sul Nasdaq, quando si vende in guadagno, poi bisogna mettere il guadagno nella dichiarazione dei redditi o nel 740 ?!.... oppure la cosa è simile come x la compravendita dei titoli italiani?.... mi interessa sapere se c'è qualche complicazione in più (come tasse e dichiarazioni) oppure no.

rapisarda ha scritto:
devi dichiarare gli eventuali gain sul modello "unico". cmq secondo me è meglio che resti a casa tua :-o

ma x i titoli italiani si deve dichiarare anche sul modello "unico" ? oppure è diverso xchè si tratta di titoli esteri?...

per la dichiarazione dei redditi presenti il modello unico. Al''interno del modello unico trovi le diverse voci anche sui titoli. Almeno è quello che mi ricordo

Users who are viewing this thread

Back
Alto