chi mi aiuta (1 Viewer)

Innanzi tutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e vi informo immediatamente che ho un grosso dubbio.....:
secondo voi è il caso di comprare casa ad uso investimento? non so se è il caso di acquistarla ora o aspettare che si stabilizzi questa situazione finanziaria. Chi mi sa dare un consiglio?

Grazie a tutti e ciao:ciao:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
è fantastico comprare casa come investimento
si mette il culo in poltrona .. belli belli, non ci vuole troppo sforzo
niente stress mentale, niente pensieri, niente studi
e si aspetta

immobiliareoggi
:rolleyes:
 
ciao grazie della risposta, ma quello che volevo sapere è se questo, visto la crisi, è il momento giusto, oppur è il caso di aspettare. Poi tu sei agente immobiliare?
 
forse la tua ripsosta è in tono polemico.... credi che comprare casa non sia un giusto investimento?
visto che di queste cose non ci capisco proprio niente e visto che ci sono voci sui possibili fallimenti delle banche, non vorrei perdere quei 4 soldi che ho via. E' per questo che vorrei valutare un investimento nel mattone.
Spero di avere risposte e grazie:titanic:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
hm, non ero polemico .. ma amaro si, non avermene, ed anzi benvenuto sul forum
c'è qualcosa che mi fa star male nel pensare alla casa come ad un investimento
e c'è qualcosa di ingiusto, e mi rendo conto che puoi anche dirmi di farmi i fatti miei .. ma non posso non pensare ad una sorta di futura guerra tra poveri
comunque siamo sui massimi per le case, cerca forme di investimento che ti proteggano dall'inflazione o che ti consentano piccoli guadagni
e se te la senti .. borsa, che siamo vicini al bottom e potrebbe essere un ottimo punto di inizio per una accumulazione
opinione personale :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
comunque il post nel quale dichiaravi i tuoi timori mi ha fatto riflettere

diciamo che il fallimento delle banche sinora non c'è stato; al massimo sono state nazionalizzate, ovvero lo stato ha cercato di garantire il cittadino
comprendo però i tuoi timori, che forse sono i timori di tante tante persone e forse dovremmo occuparci di più di dare una risposta a queste domande

se ti va, non sparire da questo forum, prova invece a leggere un pò, anche gli articoli della Home Page, siamo una fonte molto attendibile e puoi farti una idea tu stesso di quanto sta accadendo
:)
la prima difesa dei tuoi soldi la fai informandoti nel modo giusto :up:
 
Grazie ancora. Sei veramente molto gentile.Proverò a leggere e informarmi. In effetti è più che corretto quello che dice"la migliore difesa è conoscere", però vedi credo che leggere certe cose senza avere una base (come mè), ho paura che sia inutile, è un pò come uno che legge qualcosa in inglese ma non lo conosce.... comunque ti assicuro che ci provo..

Grazie ancora
ciao
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Un suggerimento, anche se banale: non temere di chiedere, di mostrarti "in crescita conoscitiva".
Viva l'ignoranza guarda! Viva viva.
E dirò di più .. io per primo ignoro molte cose, e quando non so qualcosa chiedo, perchè non c'è nulla da vergognarsi.
Fai lo stesso. :up:

Sia sul forum che nei blog che abbiamo troverai molta buona informazione. Non urlata, non presuntuosa, ben spiegata a mio avviso.
Trovi l'ottimo http://intermarketandmore.investireoggi.it per macroeconomia ed intermarket, Bertoncello http://investitoreaccorto.investireoggi.it per macroeconomia e studi economici, ed anche il buon http://ac-finanza.investireoggi.it. Io ti direi di iniziare da questi tre. Scrivono anche davvero bene.
E diffida dei pifferai magici .. ce ne sono diversi in giro per la rete.
 

antipatix

Forumer attivo
"non so se è il caso di acquistarla ora o aspettare che si stabilizzi questa situazione finanziaria. Chi mi sa dare un consiglio?"

acquistare casa per investimento in piena bolla immobiliare? direi un investimento rischioso, ma siccome la paura di perdere i risparmi spingerà molte persone a fare il tuo stesso ragionamento direi ke c'è del margine di guadagno se: comperi case con un certo prestigio (i rikki ci sono sempre), oppure se acquisti case da aste fallimentari, in qst' ultimo caso devi avere un aggancio di un "amico" bancario ke ti selezioni le occasioni e naturalmente la prima asta deve andare deserta, un lavoro da avvoltoi insomma.
 

Users who are viewing this thread

Alto