Chi mi da una motivazione? un parere? (1 Viewer)

Gigionegenerico

Nuovo forumer
Ciao a tutti volevo un vostro parere..
Premettendo che sono sempre agli inizi...

Ho investito principalmente su

- Finmeccanica
- Luxottica
- Lottomatica
- Mediaset

Ora Guardando le notizie varie sembra che vada tutto x il meglio..
Guadagni in ripresa debiti in discesa, utili netti e dividendi in aumento...

Eppure i titoli non fanno che perdere e io ho già dilapidato un po di soldi...

Solo a causa del mercato in ribasso e del dollaro ai minimi?

Che faccio vendo tutto e mi ritiro definitivamente dalla borsa oppure aspetto fiducioso?
(cosa che ho fatto fino a ora vedendo solo i miei soldi che se ne vanno...)
 

Fractal

Forumer attivo
Gigionegenerico ha scritto:
Ciao a tutti volevo un vostro parere..
Premettendo che sono sempre agli inizi...

Ho investito principalmente su

- Finmeccanica
- Luxottica
- Lottomatica
- Mediaset

Ora Guardando le notizie varie sembra che vada tutto x il meglio..
Guadagni in ripresa debiti in discesa, utili netti e dividendi in aumento...

Eppure i titoli non fanno che perdere e io ho già dilapidato un po di soldi...

Solo a causa del mercato in ribasso e del dollaro ai minimi? O sono proprio io che non capisco niente di queste cose?

Che faccio vendo tutto e mi ritiro definitivamente dalla borsa oppure aspetto fiducioso?
(cosa che ho fatto fino a ora vedendo solo i miei soldi che se ne vanno...)

Ricorda .. ogni qual volta una persona pone questa domanda ha già la risposta in tasca ... lasciar perdere la borsa
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
se come dici hai "investito" , l'orrizzonte si guarda dai 3 ai 5 anni

se speculi avresti gia' dovuto stoppare .

se investi non devi guardare i tuoi soldi calare.. perche' e' ovvio che in questa fase calano, la discesa probabilmente non e' finita, e quindi vedrai ancora scendere i tuoi titoli, l'importante e' avere calma. i titoli sono solidi, danno un dividendo buono, e a meno che tu non li abbia presi a maggio dell'anno scorso, nel giro di qualche anno andrai in utile.
 

gulymin

Voluman
Albatros ha scritto:
se come dici hai "investito" , l'orrizzonte si guarda dai 3 ai 5 anni

se speculi avresti gia' dovuto stoppare .

se investi non devi guardare i tuoi soldi calare.. perche' e' ovvio che in questa fase calano, la discesa probabilmente non e' finita, e quindi vedrai ancora scendere i tuoi titoli, l'importante e' avere calma. i titoli sono solidi, danno un dividendo buono, e a meno che tu non li abbia presi a maggio dell'anno scorso, nel giro di qualche anno andrai in utile.

concordo con Albatros, per cassettista son titoli che vanno bene per trading di breve invece hai proprio sbagliato il periodo (o la direzione).
E' vero che bisogna acquistare sui minimi, quando i prezzi sono bassi, ma queste cose lascimole fare agli investitori istituzionali che sanno bene quando si è toccato il fondo... noi limitiamoci ad accodarci velocemente appena vediamo la tendenza invertirsi. E a mio parere la tendenza negli ultimi mesi non è cambiata... anzi...!!!
Poi Lottomatica, Finmeccanica, Luxottica, 3 su 4 che hanno forti introiti in dollari ma bilancio in euro... peccato che il dollaro va sempre più giù!!
 

Systemtrader

Nuovo forumer
Le notizie sono sempre ottime quando ci sono i crolli. Diffida dei grandi quotidiani economici. E' la prima regola per non farsi fregare.
Saluti
 

aldefio

Forumer attivo
Aggiungo, il valore di un titolo è dettato dallo scambio di chi lo compra e vende.Titoli finanziariamente sfigati possono tranquillamente crescere e aziendone con super fatturati possono crollare.Un saluto al padovano Gulymin che non leggevo da tanto.
 

gulymin

Voluman
aldefio ha scritto:
Aggiungo, il valore di un titolo è dettato dallo scambio di chi lo compra e vende.Titoli finanziariamente sfigati possono tranquillamente crescere e aziendone con super fatturati possono crollare.Un saluto al padovano Gulymin che non leggevo da tanto.

Ciao aldefio un saluto anche a te! :up:
PS: Contnui ad applicare i metodi di DeMark?? Io per ora ho abbandonato per ora il suo approfondimento...
 

nagual

mondo patafisico
Systemtrader ha scritto:
Le notizie sono sempre ottime quando ci sono i crolli. Diffida dei grandi quotidiani economici. E' la prima regola per non farsi fregare.
Saluti

Tanto è vero che in dicembre non si contavano i suggerimenti all'acquisto di titoli telecom, lanciando sperticati proclami che il 2008 sarebbe stato l'anno luminoso per questo settore.

L'investimento in borsa per la grande massa è stato inventato per farsi investire.

Da una colonna di tir.
 

aldefio

Forumer attivo
gulymin ha scritto:
Ciao aldefio un saluto anche a te! :up:
PS: Contnui ad applicare i metodi di DeMark?? Io per ora ho abbandonato per ora il suo approfondimento...
Ne ho estrapolato quello che mi sembra + utile e sono passato oltre.. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto