chi mi può spiegare..

buonasera e grazie per le vostre spiegazioni.

mi hanno contattato quelli di Fineco e mi hanno spiegato la situazione:
in effetti l'ordine non è andato a mercato anche se i prezzi hanno toccato la mia condizione, tuttavia anche se il mio ordine fosse andato sul mercato non sarebbe stato eseguito; questo dopo le loro verifiche.
Io non ho modo di controllare gli eseguiti di quel giorno ma non ho neanche motivo di dubitare di quello che dicono, perciò pazienza.
:ciao:

buonasera e grazie per le vostre spiegazioni.

mi hanno contattato quelli di Fineco e mi hanno spiegato la situazione:
in effetti l'ordine non è andato a mercato anche se i prezzi hanno toccato la mia condizione, tuttavia anche se il mio ordine fosse andato sul mercato non sarebbe stato eseguito; questo dopo le loro verifiche.
Io non ho modo di controllare gli eseguiti di quel giorno ma non ho neanche motivo di dubitare di quello che dicono, perciò pazienza.
:ciao:

Tu hai benissimo il modo di controllare tutti gli eseguiti della giornata.

Qui:

Quotazioni - Borsa Italiana

Ti trovi il titolo che ti riguarda, vai sulla sua scheda clickando sul suo nome e poi clicki su contratti; ti apparirà il listato cronologico di tutti gli eseguti della giornata.

Se il tuo ordine era inserito con prezzo limite a 10,02 può essere capitato benissimo che, se anche fosse stato immesso a mercato, non sia stato eseguito. Ti consiglio di mettere un margine più ampio come prezzo limite al verificarsi della condizione se proprio vuoi che l'ordine incontri la controparte.

Se il tuo ordine era inserito con prezzo limite a 10,02 può essere capitato benissimo che, se anche fosse stato immesso a mercato, non sia stato eseguito. Ti consiglio di mettere un margine più ampio come prezzo limite al verificarsi della condizione se proprio vuoi che l'ordine incontri la controparte.

resta il fatto che mettere un ordine di vendita a 10,02 "condizionato" non ha alcun senso. Se quello era un prezzo che gli andava bene per monetizzare il gain....doveva mettere la vendita senza condizioni al prezzo di 10,02....visto che è salito fino a 10.03 veniva sicuramente eseguito...e nel caso Fineco avesse avuto problemi sarebbe stata costretta a coprire il danno eventuale.

Il mettere "ordini condizionati" ha senso solo se magari si volesse massimizzare un gain, ....per esempio si è già in gain e si pensa che il trend prosegua up...si inserisce una vendita in stop (in trailing per le piatte che lo permettono)...cioè un'operazione che monetizzi solo se il mercato scende al di sotto di un certo prezzo. Resta comunque problematico farlo su titoli con volumi ridotti (molto manovrabili o volatili) perchè diventa implicito un spreafd ampio fra prezzo di attivazione e prezzo minimo di esecuzione pena il rischio di restare comunque ineseguiti.

Tu hai benissimo il modo di controllare tutti gli eseguiti della giornata.

Qui:

Quotazioni - Borsa Italiana

Ti trovi il titolo che ti riguarda, vai sulla sua scheda clickando sul suo nome e poi clicki su contratti; ti apparirà il listato cronologico di tutti gli eseguti della giornata.

..ho trovato solo i contratti di oggi.
il tuo consiglio è stato anche quello dell'operatore fineco.
Comunque una mancanza di fineco c'è stata: l'ordine non è andato a mercato; se si fosse ripetuta la solita sequenza delle operazioni il mio ordine non sarebbe stato eseguito.
Io però non ho ancora capito la differenza fra tp e ordine condizionato :wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto