Chiarimenti operativi (1 Viewer)

fred69

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,ho un serie di quesiti da porvi,sapendo che avrò di certo le risposte adatte.Inizio subito:
1)In un'ottica di trading a breve-brevissimo tempo,sull'azionario mib30 che spaziatura di tempo conviene usare l'oscillatore di ROc?Lo sto attualmente usando a 12gg,è guisto?Ma per 12 giorni,è da intendersi 12 giorni effettivi(quindi sabato e domenica esclusi) o dieci giorni?
2)Utilizzo i Pivot point con la formula classica,acquisto quando il prezzo supera dal basso verso l'alto il prezzo medio in un range +10% e al pivot H1 in un range +/-20%.Che ve ne pare?
3)Usare come indicatore di tendenza il prezzo medio che si colloca sopra la propria media a 3gg della stessa e sopra la media a 5gg dei prezzi di chiusura,con la media a 3gg del prezzo medio che si colloca sopra a quella a 5gg dei pr di chiusura,è utile?O mi da indicazioni errate,o di che tipo?
4)Presa una media prezzi a 20gg,individuato un range di +/- 20%,operare solo con i prezzi in questa fascia(ma sempre in salita)produce qualche effetto particolare?
Avete altri suggerimenti da darmi?Come usate i Pivot?
 

bj

Forumer attivo
CIAO


fred69 ha scritto:
Buongiorno a tutti,ho un serie di quesiti da porvi,sapendo che avrò di certo le risposte adatte.Inizio subito:
1)In un'ottica di trading a breve-brevissimo tempo,

PRIMO ERRORE, MAI FARE SCALPING O INTRADAY

sull'azionario mib30 che spaziatura di tempo conviene usare l'oscillatore di ROc?

NESSUNA, L'INDICATORE E' PERDENTE

Lo sto attualmente usando a 12gg,è guisto?

NO, VEDI SOPRA


Ma per 12 giorni,è da intendersi 12 giorni effettivi(quindi sabato e domenica esclusi) o dieci giorni?

.............



2)Utilizzo i Pivot point con la formula classica,acquisto quando il prezzo supera dal basso verso l'alto il prezzo medio in un range +10% e al pivot H1 in un range +/-20%.Che ve ne pare?


SILLOGISMO:

TUTTI USANO I PIVOT
TUTTI PERDONO
quindi:
TUTTI I PIVOT PERDONO :)



3)Usare come indicatore di tendenza il prezzo medio che si colloca sopra la propria media a 3gg della stessa e sopra la media a 5gg dei prezzi di chiusura,con la media a 3gg del prezzo medio che si colloca sopra a quella a 5gg dei pr di chiusura,è utile?

NO


O mi da indicazioni errate,

SI


o di che tipo?

DEL TIPO PERDENTE


4)Presa una media prezzi a 20gg,individuato un range di +/- 20%,operare solo con i prezzi in questa fascia(ma sempre in salita)produce qualche effetto particolare?

L'LSD PRODUCE EFFETTI PARTICOLARI, LE MEDIE NON SO........:) :)


Avete altri suggerimenti da darmi?

STUDIA E FAI ESPERIENZA SUL CAMPO, E CERCA DI FAR TESORO DEGLI ERRORI. SOPRATTUTTO NON FARE QUELLO CHE FANNO TUTTI.



Come usate i Pivot?

AL CENTRO SOTTO IL CANESTRO E PER IL TAGLIA-FUORI :)


SENZA OFFESA, EH...........:)
CIAO

BJ
 

Users who are viewing this thread

Alto