Chiarimenti sulle Opzioni

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e di questo mondo.
Avrei bisogno di un chiarimento sulle Opzioni, vorrei scommettere sul "diritto" e non sull'"obbligo" di comprare o vendere

Un sottostante è a 10 euro e mi immagino che tra 30 giorni scenda a 4 euro, devo optare per il put / buy a 10 ?
Giusto?

Grazie

puoi comprare put strike 10 che quoterà/prezzerà mettiamo 0.5. Se il sottostante scende a 4, la put 10 vale non meno di 6. Ma puoi comprare anche put 9. La maggiore performance è verso gli stike vicino a 4. Per esempio una put 5, quando il sottostante sta a 10, potrebbe costare anche 0.05 e varrebbe non meno di 1 se il sottostante scende a 4.
Puoi anche vendere call 10, con gain limitato al premio. Ma puoi anche vendere call 4. Che passerebbe da 6 a 0

Ultima modifica:
Comunque o opzioni o analisi tecnica, o leva*5 o cw o corridor o steyup/down ecc ecc
il problema è la "previsione" che deve essere giusta. perchè se sei sicuro :mmmm: che da 10 va a 4 puoi usare anche uno short stoks futures

puoi comprare put strike 10 che quoterà/prezzerà mettiamo 0.5. Se il sottostante scende a 4, la put 10 vale non meno di 6. Ma puoi comprare anche put 9. La maggiore performance è verso gli stike vicino a 4. Per esempio una put 5, quando il sottostante sta a 10, potrebbe costare anche 0.05 e varrebbe non meno di 1 se il sottostante scende a 4.
Se ho capito bene, seguendo l'esempio sopra riportato mi stai dicendo che una put a 5 avendo un costo minore c'è migliore margine di guadagno?
Cosa intendi per performance?

Se ho capito bene, seguendo l'esempio sopra riportato mi stai dicendo che una put a 5 avendo un costo minore c'è migliore margine di guadagno?
Cosa intendi per performance?
si le deep otm rendono di più, hanno un maggiore margine di guadagno, ma minori probabilità: una cosa è che scenda da 10 a 9 altro è da 10 a 5 o 4.
performance=rendimento

lascia stare le opzioni, e concentrati su indici e sulla previsione della sua direzione. Fai prima

te la faccio brevissima, leggiti il post di arseniolupin "long fib di posizione", siccome è lungo te lo riassumo, solo long, solo indici, a rate, senza leva. Non c'è altro che valga, at, gann, elliot, fibonacci, volumi, statistica, econometria, intell artific, reti neurali, af, cot, astri.
Ma guardati in giro, potrei sbagliarmi :abbocca:

Users who are viewing this thread

Back
Alto