CHIEDO ASSISTENZA (1 Viewer)

Salve a tutti, mi chiamo Nicola .

Insieme a due amici , abbiamo deciso di investire in Borsa.

Ci siamo presi 4 mesi di tempo per studiare una valida strategia e per capire come funziona la Borsa.

Vengo al dunque.

Vorremmo operare con un sofware di trading in versione demo, cosa mi consigliate ?
Successivamente vorremmo entrare nella fase operativa; cosa mi dite di Webank Trade professional ?

Inoltre vorrei sapere se qualcuno puo' darmi qualche consiglio base su come operare,quali oscillatori controllare ,etc.etc....

Un GRAZIE a tutti coloro che mi risponderanno.

Nicola
 

quicksilver

Forumer storico
fai pure un anno, non 4 mesi
e metti in conto almeno 3 anni davanti al monitor a guardare book e grafici intraday per poter dire di capirci veramente qualcosa di quello che stà dietro alla facciata delle semplici quotazioni
 

f4f

翠鸟科
QuickS ha scritto:
fai pure un anno, non 4 mesi
e metti in conto almeno 3 anni davanti al monitor a guardare book e grafici intraday per poter dire di capirci veramente qualcosa di quello che stà dietro alla facciata delle semplici quotazioni

vero verissimo :)
 

Rapisarda

Forumer storico
iwbank profilo trader è un discreto c/c a spese contenute (che io ho e consiglio).
sfruttate questi 4 mesi per leggervi "la bibbia del trading" ovvero:

analisi tecnica dei mercati finanziari
j. j. murphy
hoeply editore

Lasciate perdere i covered warrants e altri strumenti derivati che da inesperti vi metterebbero subito fuori dal mercato.
Se volete iniziare a guardarvi un pò di grafici iscrivetevi al sito www.downloadquotes.com e una volta effettuato il login andate su "interactive charts".


Se pensate che ipotetici 5000 euro investiti possano diventare 40000 in pochi mesi... evitate di operare :)
 

jaguaro69

Nuovo forumer
Caro Nicola,
non sono un professionista ma sono uno di quei tanti che sperano di arrivare a guadagni facili con la borsa ma ahime! non è così semplice.
Concordo con gli altri nel dire che 4 mesi sono troppo esigui per poterti dare una formamentis per entrare nel nuovo ordine di ideee proprio dell'investitore.
Io personalmente ti consiglio di stare alla finestra per un pò, non c'è un limite temporale, cerca di approfondirti in materia finanziaria in modo da arrivare da solo alla determinazione di un trading system.
all'inizio io ho adoperato il portafoglio virtuale di borsaitaliana.it per l'intermediazione dei titoli, ma ora con lo sviluppo dei software internet, hai una scelta vasta!!
tanti auguri by tony
 
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI.

VOLEVO FARE UNA PICCOLA PRECISAZIONE.
IO E I MIEI SOCI SIAMO BEN CONSCI CHE NON E'COSì FACILE,TUTTAVIA BISOGNA PUR INIZIARE.

TUTTI E TRE ABBIAMO CHI PIU' CHI MENO DELLE AZIONI DA QUALCHE ANNO.

IL NOSTRO GRANDE LIMITE ERA, E LO E' TUTTORA IL FATTO CHE SIAMO IN BALIA DEGLI ALTI & BASSI DEL MERCATO, SENZA UNO STRACCIO DI STOP LOSS.

ECCO PERCHE' VORREMMO PASSARE A UNO PIATTAFORMA OPERATIVA , CHE CI CONSETTISSE DI ALMENO DI LIMITARE EVENTUALI PERDITE.

MA QUALE PIATTAFORMA MI CONSENTE DI OPERARE IN MODO VIRTUALE,USANDO LO STOP LOSS ?
 

quicksilver

Forumer storico
NIKIMONI ha scritto:
MA QUALE PIATTAFORMA MI CONSENTE DI OPERARE IN MODO VIRTUALE,USANDO LO STOP LOSS ?

il conto iwbank che ha gia citato rapisarda ho visto che ha introdotto anche un "portafoglio virtuale" ma non credo si possa operarvi da piattaforma tol, si gestisce dal sito che comunque da l'accesso a tutta l'operatività possibile con iwbank, quindi dovresti chiedere a loro, email o numero verde www.iwbank.it
 

aldefio

Forumer attivo
Il problema non è l'automazione dello stop loss ma dove andare a posizionarlo.ci vorra più tempo del previsto per la vostra impresa , ma questo sito vi farà migliorare più in fretta.Non sono pagato per dirlo :D :D
 

derivato

Nuovo forumer
Dovete mettervi in testa che all'inizio perderete grande parte del vostro capitale per imparare... quindi vi consiglio di imparare in fretta
 

Users who are viewing this thread

Alto