Chiedo pareri su questa situazione

Claire

ἰοίην
Niente di grave, ma volevo chiedervi un parere.

Mesi fa, una regione ha avviato un progetto di formazione per i suoi dipendenti che prevede relazioni, lezioni, conferenze ecc.

Nel mese di dicembre, due delle mie colleghe sono andate ad uno di questi incontri formativi come relatrici, con l'accordo che sarebbero poi tornate a febbraio per 4 ore di docenza.

A febbraio, la docenza è stata rimandata perché il preavviso che avevano dato era minimo e avevamo in ballo tutta un'altra serie di impegni che non ci permettevano di prepararci adeguatamente per quelle ore di lezione.

Ecco... la lezione sarebbe domani sera, e di noi del gruppo, aveva dato la disponibilità solo una, perché le altre (me compresa) non potevano star via una o due notti e il rimborso è solo per una persona, mentre il "gettone" di presenza è tanto basso, da rendere proprio una spesa onerosa, in tanti termini, il viaggio in quella città per la grandissima parte di noi.

La ragazza che domani doveva andare, ha perso la nonna stanotte e domani c'è il funerale, sicché non può andare più. Ha tempestivamente scritto alla regione e la loro risposta è stata:

Cara XXXXXX,
ho sentito XXXXXXX e so che ti scriverà anche lei. Per noi è davvero un problema rimandare l’incontro con così scarso anticipo ed è un problema doppio perché era già stata rimandata una lezione a febbraio e temiamo che le partecipanti abbiano l’impressione che questo corso non riesca ad andare avanti. Se perdiamo per strada le iscritte dovremo restituire i soldi (che non abbiamo) all’Unione Europea che finanzia il percorso di formazione.
Ti chiedo quindi se ti è possibile trovare una sostituta per domani a cui potresti passare il materiale che hai preparato o che potrebbe comunque impostare la lezione come meglio crede. Non te lo chiederei se non fosse davvero importante.
Mi dispiace molto per il tuo lutto e mi rendo conto che è chiederti un grande favore in questo momento, ma ti prego di darci una mano per risolvere la situazione.
Grazie. Aspetto notizie.
XXXXXXXXXXXX

Nel caso nessuna di noi se la sentisse, in 24 ore di organizzare una trasferta come quella che servirebbe, voi vi sentireste delle merdacce (come inizio a sentirmi io) o li mandereste tutti mentalmente a quel paese? O insomma, come vi porreste, di fronte alla faccenda?

Siccome sono la più vicina, geograficamente parlando, a quella città (dopo la ragazza che doveva andare) mi sento molto molto tirata in ballo, ma come faccio a piantare in asso i figli da oggi a domani e star via una notte?
:help::help::help::help::help:

Risolto. Scusate se vi ho fatto perdere tempo.
Abbiamo trovato una sostituta.
:)

Meno male... fiu. Ne andava della nostra credibilità :)

se non si trovava nessuno io sarei andato daltronde saresti stata una delle tante sottoproletarie che disperatamente cercano lavoro ed invece trovano al massimo gettoni di presenza mal retribuiti...

se non si trovava nessuno io sarei andato daltronde saresti stata una delle tante sottoproletarie che disperatamente cercano lavoro ed invece trovano al massimo gettoni di presenza mal retribuiti...

Si è liberata una del gruppo. Senza figli, precaria.
Distante tra l'altro. Io stavo già facendo il diavolo a 4 per riuscire a piazzare i figli

Users who are viewing this thread

Back
Alto