Banche tradizionali chiusura conto corrente..

polpol

Nuovo forumer
Ho letto che per chiudere un conto corrente e conto titoli, e conseguente trasferimento titoli su un nuovo conto , è necessario fare una precisa raccomandata allegando carta bancomat tagliata e libretto assegni. Ho trovato questo modello:

Chiudere il conto corrente - Lettere Tipo - Dettaglio - Altroconsumo

1. Bisognerà percaso andare in filiale?
  2. Se il conto corrente è cointestato bisognerà fare due richieste separate con due raccomandate separate?
  3. Dove va spedita questa raccomandata alla filiale o alla direzione generale?

Grazie..

Ho letto che per chiudere un conto corrente e conto titoli, e conseguente trasferimento titoli su un nuovo conto , è necessario fare una precisa raccomandata allegando carta bancomat tagliata e libretto assegni. Ho trovato questo modello:

Chiudere il conto corrente - Lettere Tipo - Dettaglio - Altroconsumo

1. Bisognerà percaso andare in filiale?
  2. Se il conto corrente è cointestato bisognerà fare due richieste separate con due raccomandate separate?
  3. Dove va spedita questa raccomandata alla filiale o alla direzione generale?
Grazie..

1: non é obbligatorio andare in filiale. Va bene anche la raccomandata.
2: basta una raccomandata firmata da un cointestatario se il conto é a firma disgiunta oppure firmata da ambedue se il conto é a firma congiunta.
3: alla filiale così si fa prima.

hereiam.. ti ringrazio preciso e puntuale come sempre. Vorrei sapere se trasferisco in un nuovo conto fineco titoli obbligazionari riesco ad azzerare il costo del canone? E' valido lo stesso discorso che prevede l'azzeramento ? O per azzerare il canone bisogna acquistare titoli con fineco?

Per azzerare il canone fineco e' sufficiente che tu abbia 60.000 euro in contanti, azioni, obbligazioni private o statali.

Tutto fa cumulo per l'azzeramento del canone.

1 euro di sconto ogni 10.000 euro di liquidi/azioni/obbligazioni possedute.

Users who are viewing this thread

Back
Alto